In febbraio tutti a festeggiare San Valentino con bigliettini romantici o con regali di ogni tipo! Ramazzotti, invece,  va controcorrente e e dedica il brindisi con il suo Amaro  a chi  non ha ancora trovato l’anima gemella!

Il 15 febbraio è stata istituita la festa di San Faustino, il martire bresciano protettore dei single, e molte saranno le proposte per festeggiare, perché single sì, ma non da soli! Il web è già colmo di appuntamenti in tutta Italia con i locali che stanno programmando feste dedicate a tutti coloro che, per scelta o no, sono single e hanno voglia di divertirsi e trascorrere del tempo di qualità in compagnia degli amici.

Tra le città italiane con il maggior numero di single spicca Milano, che conferma il trend riscontrato da alcuni studi condotti dall’Istituto di ricerca socio-economica Censis e si impone come la Capitale dei cuori solitari: +8% di single in soli 2 anni. I single del capoluogo lombardo riflettono perfettamente le caratteristiche della città in cui vivono: come Milano è da sempre sinonimo di modernità, convivialità, piacere di godersi la vita, così i cuori solitari milanesi amano divertirsi, stare in compagnia e soprattutto frequentare locali, dove non rinunciano ad un buon amaro per concludere una bella serata.

 Una recente ricerca Istat sui consumi dimostra infatti che si è verificata un’inversione di tendenza delle abitudini al consumo di bevande: i single apprezzano sempre più superalcolici e amari, e quale amaro è più vicino alle abitudini dei milanesi se non l’Amaro della “Milano Da Bere”?

Ramazzotti, l’amaro italiano più venduto in Europa, da sempre vicino a chi ama godersi la vita, il buon cibo e il buon bere, invita tutti i single a celebrare la festa di San Faustino in compagnia di amici e persone speciali. San Faustino è un’occasione in più per stare insieme all’insegna della convivialità e del piacere di condividere, valori che da duecento anni sono legati al marchio Ramazzotti.

 www.pernod-ricard-italia.com

Foto by Ramazzotti