Visconti Palace Hotel  di Roma ogni mese settimane gastronomiche dedicate agli ortaggi - Sapori News Al Visconti Palace Hotel  di Roma il 2014 si apre con un  calendario di settimane gastronomiche tematiche dedicate agli ortaggi di stagione. Inaugura l’iniziativa ‘Il Carciofo’ da lunedì 3 a venerdì 7 febbraio; i prossimi saranno ‘La Zucca’ e ‘La Patata’.

Con questa iniziativa l’albergo aggiunge un plus alla gamma dei suoi servizi. I menu saranno elaborati dallo Chef Massimo Orsini e serviti nell’area del Visconti Bar Lounge. Il Visconti Bar, situato nell’accogliente area Lounge al piano terra dell’albergo, propone un servizio di piccola ristorazione dalle ore 9 a mezzanotte tutti i giorni. Dal 3 al 7 febbraio si aggiungerà per il pranzo (ore 12.00/14.30) e per la cena (ore 19.00/23.00) il menù tematico con specialità a base di Carciofo. Questo prezioso ortaggio è considerato il principe della tavola in inverno, fondamentale nella cucina romana e ingrediente presente sia nella cucina popolare che adatto a pietanze raffinate e creative.

 Ecco i piatti: immancabile nelle proposte gastronomiche di Roma il Carciofo alla Giudia, seguito da  Carpaccio di manzo servito su giardinetto di julienne di Carciofi,  una raffinata Vellutata di Carciofi o da un Timballo di maccheroncini con Carciofi e salsiccia luganica. Due proposte per il piatto principale : Filetto di orata in crosta di Carciofi con patate saltate al timo e verdure grigliate; Filetto di manzo alla piastra o scottato in padella accompagnato con tortino di Carciofi e patate ai cereali. Per finire una profumata Panna cotta agli agrumi di Sicilia ed una golosissima Millefoglie con crema chantilly e cioccolata fondente.

 Il Visconti Palace Hotel è situato a Roma, nell’elegante quartiere  Prati, a due passi dal Vaticano e da Castel Sant’Angelo, ideale per raggiungere agevolmente il centro di Roma con una passeggiata che attraversando il Tevere porta fino a Piazza di Spagna e a Villa Borghese.

Caratterizzato da un ambiente lussuoso e contemporaneo, curato nei dettagli, con una grande attenzione per la qualità dei materiali e per la tecnologia, dispone di 241 camere luminose, tra cui camere Premier, Premier Suite , Studio Suite e le  Suite ‘7th Heaven’ all’ultimo piano.

Sulla grande terrazza panoramica si può godere della vista sui tetti di Roma e rilassarsi per un drink presso il “Roof 7 Bar”. La Hall a piano terra ha un’accogliente area Lounge che trova una naturale estensione all’aperto nel Patio, situato accanto al Visconti Bar. Il Visconti Bar, l’area Lounge, il Patio e la Terrazza sono luoghi adatti per rilassarsi a fine giornata, per un incontro di lavoro, un aperitivo o cocktail ed eventi privati. 

Visconti Palace Hotel, Via Federico Cesi 37, 00193 Roma   www.viscontipalace.com

Foto by Visconti Palace Hotel