Al ristorante Sticaus di Milano il conto lo puoi pagare anche in Bitcoin! - Sapori News

Il ristorante pizzeria Sticaus, ubicato nel quartiere Isola di Milano, è il primo ristorante italiano dove il conto si può pagare anche con i Bitcoin,  la nuova moneta elettronica. All’esterno del locale è possibile ogni giorno controllare su un cartello le indicazioni del cambio Bitcoin /Euro, applicato in base alla quotazione delle ore 12.

Plus del locale sono la carne di qualità ( da provare lo stinco di maiale al forno!), tanti tipi di pizza cotta nel forno a legna e  la birra artigianale, a prezzi assolutamente abbordabili!

“Abbiamo deciso di accettare i pagamenti anche in Bitcoin – ci racconta Adelmo Fraccaro, proprietario del locale – perché rientra nel DNA di Sticaus sperimentare nuove soluzioni e idee e, allo stesso tempo, favorire il più possibile il nostro cliente. Con questa novità, infatti, avrà la possibilità di pagare il conto in un’altra valuta, fermo restando che lo scontrino sarà comunque battuto in Euro e l’Iva pagata in Euro per non rischiare di commettere alcuna irregolarità”.
“Ma non di sole carne e pizza vive l’uomo. E allora ci sono serate speciali ognuna dedicata a una gamma di specialità dalla cotoletta alla milanese all’impepata di cozze. Senza dimenticare lo gnocco fritto, la pasta e i dolci fatti in casa, tutti proposti e realizzati dal giovane e creativo cuoco, che dimostra grande capacità di interpretazione e una consolidata esperienza”, conclude Fraccaro.

Inoltre:
· E’ presente un’ampia terrazza al piano superiore per i fumatori e perfetta per godersi le stagioni più miti
· Gli animali sono i benvenuti, c’è posto anche per loro
· La domenica a pranzo ci sono offerte speciali per le famiglie
· E per gli appassionati sommelier, sono in vendita le bottiglie di vino più speciali del menù con uno sconto del 30%

www.sticaus.it