Gruppo Italiano Vini: vini di pregio da tutta Italia - Sapori News

Gruppo Italiano Vini è proprietario di 15 cantine storiche  nelle zone vitivinicole più prestigiose d’Italia (dalla Valtellina alla Sicilia, passando per la Toscana, il Lazio e l’Umbria),  dove vengono prodotti vini con marchi conosciuti in tutto il mondo. 

Segue ogni fase della filiera produttiva della cantina, dalla coltivazione dei vigneti, alla vendemmia, alla vinificazione, all’affinamento e all’imbottigliamento, dietro la supervisione dell’agronomo, dell’enologo e del direttore di cantina.

 Nato nel 1986 con  sede nella settecentesca Villa Belvedere sul Lago di Garda in provincia di Verona, il  Gruppo Italiano Vini è una piccola struttura che offre i vantaggi di una grande società, a cominciare da un’ organizzazione commerciale capillare, supportata da articolate strategie di marketing e da servizi di logistica integrata moderni ed efficienti.

 I  clienti del Gruppo possono in maniera molto semplice, con un unico ordine, prenotare le proprie bottiglie, scegliendo all’interno della più grande scelta di vini italiani di qualità; seguirà, quindi un’unica fattura. Più facile e veloce di così!  

Gruppo Italiano Vini: vini di pregio da tutta Italia - Sapori News

 Qualche nome? Si spazia dall’Amarone della Valpolicella, il vino preferito dal fondatore delle Cantine Bolla, al Barolo DOCG, al Moscato d’Asti, al Rosè Franciacorta DOCG Brut, al Pignoletto Modena Doc Spumante Brut, al Granaio Chianti Classico DOCG, allo Strozzavolpe Grechetto Umbria Igt, al Re Manfredi  Aglianico del Vulture Doc, al Petraluce Verdeca Salento Igt, al Gran Cru Chardonnay Sicilia Igt …. solo per citarne alcuni!

Foto By Gruppo Italiano Vini