Weber-Stephen, multinazionale americana leader nella produzione di barbecue, si presenta in Italia con il nuovo sito www.barbecueweber.it, ricco di nuovi contenuti e di potenzialità interattive, che sicuramente diventerà punto di riferimento per gli appassionati del BBQ.

Sul sito è possibile  trovare la mappa dettagliata dei punti vendita specializzati a cui rivolgersi per consigli e acquisti sul territorio e gli appuntamenti gourmet del mondo del barbecue.

 Decisamente accattivante la sezione delle ricette, periodicamente aggiornata per stimolare gli appassionati del barbecue a testare nuovi sapori e innovative tecniche di cottura. Particolarmente utile poi la possibilità di registrare il proprio barbecue e, così facendo, scaricare un e-book di ricette di Gianfranco Lo Cascio, noto fondatore del seguitissimo blog BBQ4All nonché chef e grill master di Weber. Ma il nuovo mondo on-line di Weber-Stephen va oltre: è di oggi infatti la sezione dedicata alla Grill Academy, un’alta scuola di cucina itinerante sotto l’egida dello stesso Lo Cascio che raccoglie iscrizioni e organizza corsi tematici su tutto il territorio nazionale.

Un mondo, quello del barbecue, che ha visto crescere in Italia il numero di neofiti e appassionati da qualche migliaio del 2008 ad oltre un milione del 2013, soprattutto grazie alle serrate attività informative e dimostrative di Weber-Stephen Italia e di BBQ4All, con l’intento di promuovere la cultura del barbecue,  vero invito alla convivialità e alla salute.

 Foto by Weber-Stephen