Cene degli Auguri a Palazzo Albergati, per vivere un Natale da re! - Sapori News In dicembre, per festeggiare l’arrivo del Natale, a Palazzo Albergati (Zola Predosa-Bo), la fastosa residenza barocca dell’ importante famiglia senatoria bolognese, si terranno le Cene degli Auguri, che faranno vivere la suggestiva atmosfera di un palazzo dove arte e storia sono di casa e permetteranno di gustare menu realizzati con materie prime stagionali e provenienti da aziende agricole della zona, accompagnati da una vasta scelta dei migliori vini nazionali ed internazionali. 

Il palazzo rappresenta un magnifico esempio di costruzione privata ed una delle più importanti ed originali opere architettoniche di tutto il Seicento europeo: mentre l’esterno è austero e privo di ornamenti particolari, l’interno è caratterizzato da grandi e opulenti sale, tra cui il Salone dell’Orologio, alto 40 metri, splendidamente decorato con altorilievi ed affreschi dal valore simbolico, e da scenografiche scale, di cui la principale ha forma elicoidale.

Cene degli Auguri a Palazzo Albergati, per vivere un Natale da re! - Sapori News Oggi Palazzo Albergati è utilizzato come sede di convegni, mostre, eventi musicali e teatrali e, grazie all’ottimo e raffinato catering offerto dalla società La Tavola della Signoria, permette di realizzare eventi indimenticabili, come Le Cene degli Auguri.

Dicembre2013
Giovedì 12 e 19
Venerdì 13 e 20
 Sabato 14 e 21

 Prezzo Euro 48 – Prenotazione obbligatoria

 Maggiori informazioni su: www.albergati.com