festività I luoghi del gusto

Carlo Cracco e i menu’ natalizi pensati per Palazzo Parigi

Il noto chef Carlo Cracco, executive chef di Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa, un nuovissimo 5 stelle situato nel cuore di Brera, ha ideato degli straordinari menu per le date più significative delle feste –  24, il 25 e  31 dicembre –  per celebrare con raffinatezza ed eleganza il  primo Natale del nuovo 5 stelle di Milano.

 

Caratterizzati da un mix di sapori tradizionali  ed innovativi, i menu propongono per la vigilia gli irrinunciabili, classici  cappelletti in brodo ed  una squisita orata arrosto mela cotogna e melograno. Il maestro pasticcere Pascal Piermattei regala però una virata giocosa proponendo l’originale cioccorock e gelato al mango.

A Natale la proposta sia fa ricca, un vero pranzo natalizio come la tradizione comanda, con ben  9 portate: dal capitone in carpione alla fresca insalata di carne cruda funghi porcini e senape, dal riso con mela rossa e capriolo alla guancia di vitello brasata.

Capodanno è il trionfo del gusto, con  11 tappe che accompagnano fino alla mezzanotte in un crescendo di esperienze: dallo scampi tonic che aprono le danze fino alla sfera di champagne che prelude al brindisi augurale.

Tutti i menu prevedono una scelta di vini appositamente selezionati dal sommelier Matteo Ghiringhelli.

Negli ambienti  raffinati e innovativi di Palazzo Parigi si festeggia avvolti da un’elegante ed accogliente atmosfera parigina, negli spazi disegnati da Pierre Yves Rochon e dall’architetto Giambelli, accolti come ospiti speciali nelle  serate più speciali dell’anno.

www.palazzoparigi.com

Festeggiare nell’indirizzo più sorprendente di Milano

Articoli simili

Leave a Comment