Winefit presenta l’ultima creazione dell’azienda: Winefit Cubo, il nuovo dispenser che unisce compattezza, eleganza e versatilità in un unico sistema.Winefit Cubo e Winefit Cubocool due nuovi modi di concepire la mescita del vino al bicchiere - Sapori News

Numerose sono le novità introdotte in questo innovativo erogatore come la possibilità di mescere con alta precisione una quantità predefinita di vino, per evitare sprechi; la flessibilità di posizionamento in qualsiasi ambiente, grazie al rivestimento in acciaio inox e la possibilità di abbinarlo a Winefit CuboCool, un’unità climatizzata per poter conservare i vini sempre a portata di mano e alla giusta temperatura.

Poter assaggiare più bicchieri di etichette diverse nella stessa serata, essere in grado di gestire e di offrire un consumo al bicchiere per i propri clienti senza il rischio di alterare le migliori eccellenze enologiche, trovare un sistema rivoluzionario per far coincidere le esigenze del consumatore e del professionista enogastronomico. Furono questi in principio gli input che ispirarono Pietro Baracco, Michel Palo e Rahhali Sanhaji, i tre soci che oggi rappresentano Winefit, il dispenser professionale che rivoluziona la mescita ed il servizio del vino.

In soli 255x386x565 millimetri è contenuto Winefit con l’innovativa tecnologia che si basa su due elementi principali: uno speciale tappo brevettato con il quale viene richiusa la bottiglia e l’argon, un gas inerte che consente di conservare inalterate le qualità organolettiche del vino per più di un mese.

Alloggiando nel dispenser la bottiglia chiusa con lo speciale tappo e premendo il tasto per l’erogazione, Winefit versa nel calice una quantità predeterminata di vino e allo tempo stesso, immette Argon nella  bottiglia creando in questo modo un’atmosfera controllata.Winefit Cubo e Winefit Cubocool due nuovi modi di concepire la mescita del vino al bicchiere - Sapori News

Caratteristiche di Winefit Cubo

Il rivestimento neutro in acciaio inox permette a Winefit Cubo di essere adattabile a ogni tipo di ambiente e secondo ogni necessità, diventando parte integrante di qualsiasi parete attrezzata. Ma la vera novità è rappresentata dalla nuovissima High Precision Technology, che consente di avere una quantità sempre perfetta di vino per ogni calice, avendo la possibilità di personalizzare la dose erogata. Winefit Cubo, grazie al suo sistema all–in–one, contiene la bombola di argon e non necessita di alcuna installazione e manutenzione: la sua compattezza di dimensioni (430x470x505 mm) lo rende uno strumento adatto anche a spazi ridotti e non richiede nessun tipo di impianto esterno di supporto.

Gli altri valori aggiunti di Winefit rimangono invariati: la versatilità che si esprime anche nel sistema brevettato di fissaggio delle bottiglie, di vari formati (da 0.75 a 1.5 litri); la possibilità di utilizzare uno speciale decanter in grado di ossigenare i vini più pregiati; nessuna limitazione sul numero di etichette in mescita, è sufficiente un tappo per ogni bottiglia per poter degustare più vini grazie all’altissimo livello professionale di mescita al calice.

In abbinamento al dispenser Winefit Cubo, è stato progettato anche Winefit CuboCool, l’unità climatizzata per poter conservare i vini alla giusta temperatura.  L’abbinamento Winefit Cubo e Winefit CuboCool renderà la mescita al bicchiere semplice, professionale e veloce per non perdere neppure un sorso delle migliori etichette.

www.winefit.com