Un glamorous showcooking con le icone del fashion made in Italy. Cornice all’evento Aster Cucine con “Stone” - Sapori News Lo scorso 9 novembre Aster Cucine ha ospitato un inedito showcooking con Francesco Martini Coveri (stilista della maison Enrico Coveri) e Lanfranco Beleggia (presidente di Bros Manifatture, gruppo cui fa capo, tra gli altri, il marchio Brosway).

Accompagnati da due chef, Coveri e Beleggia si sono sfidati in un’amichevole ai fornelli sopra la cucina “Stone”, un modello della Kitchen Collection Enrico Coveri Living, realizzata dall’azienda marchigiana.

L’occasione è stata la 48^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna (capitale del tartufo nel cuore delle Marche), di cui Aster Cucine è un partner storico.

Davanti a un giudice d’eccezione come lo chef Alessandro Borghese, noto volto di Sky Uno, Francesco Martini Coveri si è conquistato il titolo di vincitore, grazie a un originale “cono di pan-carré al forno ripieno di crema parmentier e tartufo”, realizzato con lo chef Samuele Ferri (Osteria del Parco, Acqualagna). Da buon marchigiano, Beleggia ha reso onore alla cultura gastronomica locale rivisitando un grande classico, i cappelletti in brodo, con lo chef Alberto Melagrana (Antico Furlo, Acqualagna).

Innovazione o tradizione, certo è che il made in Italy mette tutti d’accordo: dalla tavola alla moda passando per il design. Aster Cucine dimostra ancora una volta di esserne un grande interprete, grazie a quella passione per l’eccellenza che da oltre 30 anni continua a scrivere la storia del brand.

www.astercucine.it  –  acqualagna.com

Stone della Kitchen Collection di Enrico Coveri Living realizzata da Aster Cucine riproduce in chiave pop una distesa di sassi come sul letto di un ruscello. Le diverse forme e sfumature sono evidenziate da un tratto pittorico deciso. Il tema della natura stabilisce un diretto richiamo all’etica che caratterizza Aster Cucine e il brand Enrico Coveri Living: confermando il profondo rispetto per l’ambiente, ogni fase produttiva ed ogni elemento della cucina sono realizzati con standard di minimo impatto ed ecocompatibilità. Una confortevole cucina in legno rovere, pensata per un ambiente immerso nella natura della campagna, con la quale instaura inevitabilmente affascinanti richiami e suggestioni.

Completano la linea, le texture Zebra, Pop Heart, Wild Flower, Cactus, Pois Multicolor, Stone Multicolor e Pop Heart Multicolor.