Specialità di Farro e Uova Fresche Luciana Mosconi: per un primo piatto genuino e gustoso! - Sapori News Il Pastificio LUCIANA MOSCONI propone  Specialità di Farro e Uova fresche, come le tagliatelle, che si prestano ad essere condite con sughi ricchi, ideali per la stagione invernale.

Il Farro, grazie all’amore per la tradizione ed alla continua ricerca della LUCIANA MOSCONI, oggi torna d’attualità per rendere onore alla tavola con un perfetto equilibrio di piacere e benessere. Ruvide, porose, piacevolmente irregolari, le Specialità di Farro e Uova fresche mantengono la tenacità ed il gusto di tutti i prodotti Luciana Mosconi. Prezzo gr 250: euro 2,49

La storia di Luciana Mosconi inizia tanti anni fa a Matelica, nel cuore delle Marche, quando la signora Luciana Mosconi, grande esperta di pasta all’uovo “fatta in casa”,  decide di aprire, insieme al marito, un laboratorio dove produrre con passione quello che sarebbe diventato uno dei prodotti più apprezzati dal mercato.

Nel 1994, in seguito all’ingresso della famiglia Pennazzi di Ancona, il piccolo laboratorio si trasforma in un’industria moderna dalla forte vocazione artigianale. Ancora oggi la “ricetta della qualità” della pasta Luciana Mosconi vive inalterata in tutti i suoi prodotti. Le migliori semole e le uova più fresche si fondono in un processo a “doppio impasto”. La sfoglia così ottenuta viene lavorata in modo  da ottenere la massima porosità e poi sottoposta ad un’essiccazione statica, protratta per oltre 24 ore a bassissima temperatura.

Tra i punti di forza esclusivi della pasta all’uovo Luciana Mosconi, l’assenza di  pressatura meccanica che evita stress termici alla sfoglia e lascia brillanti ed inalterate le elevate qualità organolettiche delle materie prime, al fine di realizzare prodotti dal sapore pieno ed inconfondibile.

Presente da vent’anni sul mercato, il prodotto di punta di Luciana Mosconi è proprio la pasta all’uovo. La sfoglia tenace, ruvida e porosa è il risultato naturale di un procedimento che, in ogni passaggio, viene seguito da pastai di provata esperienza e, ancora oggi, dalla stessa signora Luciana.  La pasta è tuttora confezionata a mano per garantire al consumatore un prodotto integro e impeccabile sotto tutti i punti di vista.Da sempre l’azienda si impegna nel garantire prodotti di qualità superiore, nella valorizzazione delle risorse umane, nel recupero culturale della tradizione culinaria e gastronomica italiana, nella gestione sociale della sua impresa e nella scrupolosa protezione dell’ambiente.

Luciana Mosconi utilizza, infatti,  energia proveniente da  fonti rinnovabili come il sole, nell’ottica di un profondo rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

Foto by Luciana Mosconi