NC Digital Awards 2013 Cat. Bevande Alcoliche/Analcoliche: premiata la campagna integrata YAM112003 per S.Pellegrino - Sapori News YAM112003 con la campagna integrata Live in Italian On the Go sviluppata per il brand  S.Pellegrino conquista il terzo posto nella categoria bevande alcoliche/analcoliche agli NC Digital Awards 2013.

Un riconoscimento alla qualità della soluzione creativa sviluppata dalla divisione brand entertainment di YAM112003 dalla prestigiosa giuria, composta da 27 esperti in marketing e comunicazione e presieduta da Nicola Novellone, web and digital director di SKY.

Sviluppata a supporto della vendita sul mercato internazionale e, in particolare su quello americano, del formato Take Home di S.Pellegrino (PET 50cl), l’attivazione nasceva dal prodotto (bottiglia, pack di prodotto, POS), tramite call-to-action e codice QR per atterrare su un’applicazione per Iphone, Ipad e Facebook.

Proponendo un perfetto accostamento tra il cibo più autentico della tradizione italiana e i luoghi più emozionanti, l’idea era di regalare, anywhere nel mondo, un’esperienza quotidiana di stile italiano, fatto di piacere ed emozione: un viaggio da condividere con le persone che ami, coerente al posizionamento del brand “Live in Italian“.

La soluzione creativa scelta da è stata quella di raccontare questo viaggio in Italia con una strategia digitale integrata, supportata sul lato comunicazione POS e PR anche dalla produzione di un video con la partecipazione di Eva Riccobono (direzione creativa: Elena Bianchi; regia: Giovanni Consonni e Marco Bellone).

I risultati della campagna sono stati di oltre 30mila download worldwide, con 150mila nuovi fan sulla fanpage Facebook di S.Pellegrino. Risultati eccellenti, riconfermati da questo importante terzo posto al premio indetto da ADC Group.