Halloween, la “notte delle zucche”  è alle porte  e Congusto è pronta ad accoglierla con corsi ad essa espressamente dedicati, per grandi e piccini.

Questa festa americana è ormai da tempo radicata anche nel nostro Paese ed è particolarmente apprezzata soprattutto dai bambini, che in questa occasione possono sbizzarrirsi a creare piatti con le forme più “mostruose” che suggerisce loro la fantasia.
Congusto continua la sua mission di diffondere la cultura gastronomica e la stagionalità degli ingredienti. Protagonista di questa ricorrenza è sicuramente la zucca, versatile regina di stagione, insieme ai funghi e alle castagne… ma anche le mele! Congusto ha infatti organizzato un corso per i bimbi in collaborazione con Mele Val Venosta, tutto a base di questo prezioso frutto: “Dolcetto o scherzetto con le mele”, in programmazione sabato 12 ottobre dalle h 17, riservato gratuitamente agli iscritti alla Scuola, fino ad esaurimento posti.
A seguire il corso “Halloween”, previsto per domenica 20 ottobre dalle h 15, una lezione a 4 mani, per far divertire insieme ai più piccoli anche le mamme e i papà (o i nonni!).
E per gli adulti, ricette sfiziose da riproporre agli amici la notte delle streghe: “Menù con la zucca”, mercoledì 30 ottobre dalle h 19.
Per gli appassionati di feste American style, da non perdere il “Thanksgiving” da Congusto, una lezione per imparare le ricette originali di una festività pre-natalizia! Il corso “Thanksgiving” è in programmazione sabato 23 novembre dalle h 11.
Dolcetto o Scherzetto con le Mele – in collaborazione con Mele Val Venosta (bimbi); una lezione interamente dedicata alla preparazione di dolcetti a tema Halloween, tutti rigorosamente a base di mele (Plum cake alle mele, zucca e noci, crostatine alla crema di mele, zucca e amaretti, la lanterna di mela con mousse di cioccolato).
Corso riservato gratuitamente agli iscritti Congusto, fino ad esaurimento posti. Sabato 12 ottobre dalle h 17.
Halloween (corso a 4 mani): un corso a 4 mani per preparare sfiziosi manicaretti, nel rispetto della tradizionale festa tematica americana di Halloween, ormai radicata anche in Italia. Una lezione divertente per preparare divertenti e bizzarri dolcetti insieme ai vostri bimbi… E per tornare un po’ bambini anche voi. Domenica 20 ottobre dalle h 15.
Menù con la zucca: la zucca: un ingrediente versatile e, se saputa usare correttamente, può diventare la regina dell’orto nei mesi autunnali e invernali. Un menù ad essa interamente dedicato, dall’antipasto al dolce. Vi stupirà. Mercoledì 30 ottobre dalle h 19.
Dolci con le castagne: simbolo dell’autunno, si distinguono per un sapore e un aroma inconfondibile. Perfette per la preparazione di torte, creme e abbinate a frutta e cioccolato. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di questo ingrediente intenso di gusto e protagonista di stagione. Giovedì 31 ottobre dalle h 19.
Thanksgiving: ecco il corso per tutti gli appassionati delle tradizioni made in Usa. Per imparare a preparare le ricette tipiche americane del Thanksgiving Day, con al centro il protagonista di questa festa: il tacchino ripieno. Sabato 23 novembre dalle h 11.
Congusto by Gourmet Institute srl ~ Via Giovan Battista Nazari 3, 20129 Milano – T. 02 897858.1 – www.congusto.it