I luoghi del gusto News

Il sottopiatto da collezionare nei Ristoranti del Buon Ricordo. Fino al 7 gennaio 2014

Il sottopiatto del Buon Ricordo

Fino  al 7 gennaio 2014 nei ristoranti del Buon Ricordo di Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, si potrà avere in omaggio il bellissimo sottopiatto da collezionare.  Sarà poi la volta, il prossimo anno,  di altre regioni e di altri sottopiatti di colori diversi.  

Moderno, semplice lineare, con assoluta prevalenza del colore (i luminosi turchese, blu, verde mela), il sottopiatto, un piccolo logo nel centro,  è realizzato a mano dagli artigiani della Ceramica Artistica  Solimene di Vietri sul mare, come è nella tradizione del Buon Ricordo. Non è in vendita. Lo si può avere solo visitando fino al 7 gennaio 2014, in tutta libertà, i ristoranti del Buon Ricordo di Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta che aderiscono all’iniziativa e collezionando su una card (che verrà consegnata dal primo locale visitato) i relativi contrassegni. Ogni 5 pranzi o cene, si avrà in omaggio il sottopiatto. Completata una card, si potrà ripartire con una seconda e così via, cosa che hanno già fatto in molti.

Questi i 20 ristoranti che aderiscono all’iniziativa. In Lombardia il Gimmy’s Restaurant di Aprica (Sondrio), il Ristorante Salice Blu di Bellagio (Como), il Ristorante I 5 Campanili di Busto d’Arsizio (Varese), il Ristorante Le Querce di Cantù – Mirabello (Como), la Locanda degli Artisti di Cappella de’ Picenardi (Cremona), il Ristorante La Piana di Carate Brianza (Monza-Brianza), Masanti’s Restaurant di Colico (Como), l’Hotel Sassella Ristorante Jim di Grosio (Sondrio), il Ristorante Olona da Venanzio dal 1922 di Induno Olona (Varese), il Ristorante Il Cantinone dello Sport Hotel Alpina di Madesimo (Sondrio), il Ristorante La Rimessa di Mariano Comense (Como), la Trattoria Masuelli S. Marco di Milano, il Ristorante 13 Giugno di Milano, il Ristorante 13 Giugno Brera di Milano, il Ristorante L’Uliveto di Villa Kinzica di Sale Marasino (Brescia), il Ristorante del Laurin di Salò (Brescia); in Piemonte l’Hotel Milano di Belgirate (Verbano-Cusio-Ossola), l’Hotel Villa Carlotta di Belgirate (Verbano-Cusio-Ossola), il Ristorante Lovera dal 1939 di Cuneo; in Valle d’Aosta l’Hotel Ristorante Casale di Saint Christophe (Aosta). A chi sceglie di gustare la loro cucina viene regalata una piccola guida,  “Itinerari gastronomici in Lombardia, Piemonte,Valle d’Aosta”, che porta alla scoperta dei prodotti e della gastronomia dei territori in cui operano e li presenta in brevi e sintetiche schede.

 

Informazioni Unione Ristoranti del Buon Ricordo tel. 02 80582278, www.buonricordo.cominfo@buonricordo.com

 

Foto by Unione Ristoranti del Buon Ricordo

 


Articoli simili

1 comment

car insurance ontario 07/2022 at 17:15

Great beat ! I wish to apprentice even as you amend your site, how can i subscribe for a blog website?
The account aided me a acceptable deal. I were tiny
bit acquainted of this your broadcast provided shiny clear idea

Reply

Leave a Comment