Fairy Food tour, è iniziato il viaggio alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche italiane - Sapori News Fairy Piatti, il detergente per lavastoviglie in caps idrosolubili di P&G, dopo la conclusione della seconda edizione del concorso Fairy Platinum Cup, conferma il suo legame con la tradizione della cucina regionale italiana con un nuovo progetto: il Fairy Food Tour.

Da ottobre Fairy è partito alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche di 9 regioni italiane: Sicilia, Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto.

Protagonisti saranno i luoghi, le specialità, i paesaggi e i sapori italiani raccontati dalle parole e dalle ricette di Sara Milletti, autrice del blog “L’appetito vien leggendo”, e dagli scatti di Claudio Cipriani.

Armati di curiosità, entusiasmo e, ovviamente, di caps Fairy Platinum contro lo sporco più ostinato, i due protagonisti partiranno insieme per raccontare i gusti delle tradizioni italiane a tavola.

Tutti potranno seguire questo percorso di gusto sulla pagina Facebook

(https://www.facebook.com/fairypiatti) ed i fan più appassionati avranno la possibilità di diventare ospiti speciali del Fairy Food Tour.

 

Partecipare è semplice: inviando la propria migliore ricetta regionale, si ha la possibilità di diventare protagonisti del tour ed aprire, così, le porte della propria cucina.

La presentazione del Fairy Food Tour ha visto tre chef originari del sud, centro e nord, nell’ordine Viviana Varese, Fabio Baldassarre e Matteo Fronduti, proporre personali rivisitazioni di ricette della tradizione. La blogger Sara Milletti ha seguito passo per passo l’evolversi dei vari passaggi.

Le preparazioni, realizzate al momento, hanno visto l’alternarsi dei tre protagonisti e la loro messa in scena di tre modi diversi di interpretare la cucina.

Viviana Varese, del ristorante Alice di Milano, ha realizzato: Pasta e fagioli polipo e cozze – Rivisitazione d’insalata di rinforzo – Pacchero fritto ripieno di crema di formaggio

Fabio Baldassarre, chef dell’Unico, ristorante al ventesimo piano di un grattacielo della città meneghina ha cucinato: Tonnarelli all’amatriciana con guanciale di Campotosto – Risotto con pecorino di Pacentro ed erbette della Maiella al pepe e zafferanoFairy Food tour, è iniziato il viaggio alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche italiane - Sapori News

Matteo Fronduti del ristorante Manna, locale che vuole svincolarsi dai canoni consueti del ristorazione, ha preparato: Crema di riso allo zafferano e guanciale tostato – Riso mantecato, ‘nduja e burrata – Vin brulé freddo e sorbetto di uva fragola.

Tutti i piatti, eccellenti nel gusto, riportavano alla tradizione, ai sapori della cucina italiana, mettendo in risalto l’estro creativo degli chef, la perfetta padronanza delle moderne tecnologie.

Scopri con il Food Tour la vera tradizione culinaria italiana e condividi con Fairy i tuoi segreti più golosi perché Fairy ama il buon cibo come lo ami tu

A proposito di Fairy.Fairy Platinum, nelle versioni Original e Lemon, detergente completo per lavastoviglie nel formato “caps”, grazie all’azione dei 3 liquidi e della polvere, unisce all’incredibile pulito sulle stoviglie, un’azione sgrassante per la lavastoviglie, aiutando ad eliminare la formazione di grasso in scarichi, erogatori d’acqua e filtri.