Con l’apertura di Udine, crema&cioccolato ha raggiunto il traguardo delle 80 nuove gelaterie inaugurate nel solo 2013. Un risultato straordinario per il brand friulano (ha sede a Torviscosa) di proprietà della BMV Srl, leader in Italia nel settore delle gelaterie in franchising, che ha permesso di creare oltre 350 nuovi posti di lavoro.

La forza della formula proposta da crema&cioccolato è proprio quella di dare a tutti la possibilità di realizzarsi aprendo una gelateria: bastano meno di 20 mila euro per tradurre in realtà il proprio sogno imprenditoriale. A tutto il resto ci pensa crema&cioccolato: valutazione dei locali, progettazione, consulenza per tutte le pratiche burocratiche, fornitura in comodato d’uso gratuito di tutti gli arredi e le attrezzature, corso di formazione ed assistenza commerciale. Un “pacchetto completo” che consente anche a chi non ha esperienza di partire in pochissimo tempo con la propria gelateria “chiavi in mano”.

In tutta Italia, oramai, sono oltre 170 i locali “marchiati” crema & cioccolato, e l’espansione di questo brand non è destinato a fermarsi. Sono già decine le richieste di nuove aperture in tutto il Paese e questo perché crema & cioccolato dà un’opportunità di realizzazione, economica e professionale, a tutti.

Com’è possibile raggiungere simili risultati in tempi di crisi? La risposta arriva direttamente dal direttore operativo della catena friulana, Lorenzo Mazzilli: «Abbiamo capito che la chiave era non solo puntare sulla qualità, in termini di prodotti e servizi, ma renderla accessibile a tutti.

Il settore del gelato è uno dei pochi che continua a reggere l’urto della crisi economica, muovendo, soltanto in Italia, oltre 2 miliardi di Euro l’anno. Entrare in questo business, però, è in genere estremamente dispendioso. Grazie alla nostra formula invece, chiunque può vedere realizzata la gelateria dei suoi sogni con soli 19.900 Euro.

Oltre che allestire completamente a nostre spese il locale, diamo grande importanza alla formazione dell’affiliato e all’assistenza commerciale durante tutta la durata del contratto – assicura -. Questo riduce praticamente a zero il rischio imprenditoriale, e permette a tutti di avere accesso a un settore in così forte crescita».

Una grande professionalità nella gestione dei nuovi affiliati, a cui si aggiunge una grande qualità del prodotto. Crema & cioccolato fornisce una gamma di oltre 50 gusti, prodotti con ingredienti di prima qualità rigorosamente selezionati, senza grassi idrogenati o coloranti non naturali, per offrire alla propria clientela un prodotto sano, oltre che buono.

Per informazioni più dettagliate su come aprire una gelateria con crema & cioccolato, potete contattare gli uffici della BMV s.r.l. al numero 0431 92 453, oppure visitare il sito www.cremaecioccolato.org.