Tutto il gusto del biologico di Alce Nero, storico marchio di oltre mille soci agricoltori e apicoltori biologici in Italia e nel Mondo, sarà protagonista dei piatti preparati nel BioRistò Alce Nero che accoglierà i visitatori del Milano Film Festival 2013.Bioristò Alce Nero: Il Buono Del Biologico Sotto I Riflettori Al Milano Film Festival - Sapori News

Gli avventori del BioRistò Alce Nero, situato in Parco Sempione per tutta la durata della manifestazione, potranno assaggiare menu completamente biologici e scoprire tutti i mondi dei prodotti dell’azienda oltre a frutta, verdura e latticini di Brio, socio di Alce Nero che riunisce più di 100 bio-agricoltori italiani.

Frutto di storie di terre e uomini, i prodotti di Alce Nero riserveranno sorprese per tutti i gusti e per ogni palato: sarà infatti possibile assaggiare paste ottenute da grani antichi a stelo lungo – come il Senatore Cappelli – pomodoro, oli evo, cereali, mieli e formaggi, muffin con cacao Fairtrade oltre a smooties e centrifugati di frutta e verdura fresca e biologica.

Inoltre, all’interno del BioRistò, il buono del biologico sarà anche social. Sul menu del ristorante, infatti, si potranno scoprire due iniziative che permetteranno, attraverso Twitter e Facebook, di condividere la propria esperienza e non solo. Twittando un mini-racconto gastronomico di 140 caratteri, senza dimenticare l’hashtag #alcenero, o postando su Facebook (facebook.com/alceneromielizia) una foto-racconto del BioRistò sarà possibile ritirare un simpatico omaggio Alce Nero all’infopoint.

“È importante per noi essere parte di questo prestigioso Festival dedicato al cinema indipendente dove le nuove idee creative trovano il proprio spazio, un evento nel cuore della città che richiama ogni anno tantissime adesioni. Il Milano Film Festival rappresenta la cornice ideale per far gustare i prodotti degli agricoltori biologici Alce Nero, al centro di una proposta gastronomica semplice e veloce; uno street food divertente, gustoso e che nutre bene” ha commentato Chiara Marzaduri, Responsabile comunicazione Alce Nero & Mielizia.

Alce Nero è il marchio che caratterizza i prodotti di oltre mille agricoltori biologici e apicoltori, impegnati dagli anni ’70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani, nutrienti. Gli alimenti Alce Nero nascono da un’agricoltura che rispetta la terra e non utilizza sostanze chimiche di sintesi come pesticidi ed erbicidi.

Alce Nero è uno dei marchi con cui il gruppo bolognese Alce Nero & Mielizia SpA, un’impresa che, da oltre 30 anni, produce, trasforma e distribuisce direttamente i propri alimenti biologici in Italia e nel mondo.

www.alcenero.com