All’Aquapetra Resort&Spa la pizza di Franco Pepe protagonista il 16 settembre di una cena-degustazione - Sapori News Il  prossimo 16  settembre  presso  la  La Locanda del Borgo, il   ristorante  di  Aquapetra  (Telese – Bn),   ospiterà una  cena-degustazione inedita che vedrà per la prima volta  l’incontro tra la cucina dello chef Luciano Villani e le pizze del maestro pizzaiolo Franco Pepe di Caiazzo, artigiano dell’impasto.

Il menu prevede 6 pizze differenti ideate per l’occasione dalla creatività di Pepe e dello chef de La Locanda a partire da ingredienti 100 % sanniti. Tartufo estivo, una selezione di carni, ortaggi e prodotti autoctoni come la birra artigianale Saint Johns saranno gli unici protagonisti della serata. Per l’occasione un forno rigorosamente a legna sarà allestito a ridosso della terrazza del ristorante, in modo da offrire agli ospiti lo spettacolo live dalla preparazione della pizza. Non mancherà una speciale birra artigianale sannita, che renderà la serata ancora più frizzante!

 Il costo del Menu degustazione di 6 pizze gourmet, birra e dessert è di 50 euro per persona.

Chi decide di fermarsi ad Aquapetra può usufruire della tariffa speciale di 120 euro in camera classic per due persone in B&B.

Franco Pepe, pizzaiolo da generazioni è patron di Pepe in Grani, a Caiazzo (CE). Rivendica per sè il ruolo di artigiano anche se orientato all’innovazione. Non è un caso se la guida alle pizzerie del Gambero Rosso a lui ha assegnato il massimo punteggio nell’edizione 2013 e soprattutto il premio “I maestri dell’impasto”. Pepe non utilizza macchine: l’impasto, lontano dalle mode, cambia ogni giorno  i tempi di lievitazione, secondo le farine usate.

Luciano Villani, giovane e con passione da vendere.  Il territorio è al centro delle sue ricerche e del suo menu: il maialino nero casertano, la razza marchigiana sannita, l’agnello di Laticauda; la mozzarella di bufala e il caciocavallo, e poi la pasta di Gragnano, i carciofi di Pietralcina, i fagioli di San Lupo, le cipolle di Alife compongono piatti e ricette che coniugano tradizione e guizzi di sobria creatività. Anche nella carta dei dessert sono presenti i prodotti eccellenti della filiera campana come la ricotta di bufala, la mela annurca, le castagne e le nocciole del Sannio beneventano.

Saint John’s Bier: Nel 2000 due giovani fratelli, Gianni e Mario Di Lunardo decidono di cimentarsi nella produzione di birra non pastorizzata, ne’ filtrata. Affiancati da una moderna tecnologia di produzione e confezionamento, ottimale per la fabbricazione e stabilizzazione della birra, e seguendo le antiche tradizioni di mastri birrai, creano la prima Birra Artigianale del Sannio.

www.aquapetra.com

Foto by Aquapetra Resort & Spa