WINE T’APP Santa Margherita: un'applicazione stimolante , interessante per un divertimento assicurato - Sapori News Coinvolgere un sempre maggior numero di appassionati, interagire con gli utenti e comunicare, anche divertendosi, l’affascinante mondo del vino, sono le priorità di Santa Margherita.

Con questo scopo è nata WINE T’APP: la prima ed innovativa applicazione per iPhone e iPad, scaricabile gratuitamente dal 2 settembre, che permette di entrare in contatto con il mondo di Santa Margherita. Simbolo dell’eccellenza del “made in Italy” nel mondo, la cantina di Fossalta di Portogruaro (VE) ha sempre avuto un ruolo pioneristico nel settore, sin dalla decisione rivoluzionaria, agli inizi degli anni ’60, di vinificare in bianco le uve ramate del Pinot Grigio. Questa costante vocazione per l’innovazione ha portato anche a sviluppare una forte presenza nel web, con un sito d’impatto, una pagina di Facebook e Twitter complete e all’avanguardia.

Il concept della APP si basa sul gioco “Chi vuole essere sommelier”, presente nel sito web www.santamargherita.com, che registra un sempre crescente numero di visitatori e partecipanti. Una serie di domande tecnico-culturali sul mondo del vino che permette di cimentare le proprie conoscenze in questo settore e un modo simpatico di accrescere conoscenze e terminologie specifiche.

Il gioco consiste nel superare tutti i livelli di domande nel minor tempo possibile e di aggiudicarsi il titolo di “sommelier Santa Margherita”. Quattro livelli di domande in ordine crescente di difficoltà, proposte in maniera casuale; dodici domande per ogni livello, quattro vite a disposizione e dodici minuti per giocare.  Al termine della partita, si potrà scegliere di rigiocare o registrarsi, entrare in classifica e ricevere via email, a seconda del livello superato, un simpatico “diploma” del mondo del vino.

Uno strumento “social”, facile, intuitivo e sempre “a portata di mano”. WINE T’APP è disponibile in italiano e inglese e sarà fruibile anche in luoghi privi di connessione wifi e 3G. Con un semplice tocco, l’utente può entrare in contatto diretto con Santa Margherita tramite i suoi social o inviando una semplice mail.

www.santamargherita.com