Terenzi fra i top hundred 2013 di papillon - Sapori News Paolo Massobrio e Marco Gatti hanno scelto i “loro” 100 migliori vini d’Italia. Un’edizione, quella 2013 della “Top Hundred” di Papillon, che registra una netta affermazione dei vini della Maremma.

Tra i grandi vini che rappresentano questo suggestivo angolo di Toscana nel “Golosario”, anche il Vermentino di Maremma “Balbino” 2012, che ha affascinato i curatori della guida di Papillon con il suo colore giallo intenso, le note di macchia mediterranea, salvia e mandorla ed il suo sorso pieno, rotondo elegante, di rara suadenza.

Un riconoscimento che premia l’impegno della famiglia Terenzi, che ha scelto la Maremma come “luogo del cuore e dell’anima”.

“Siamo molto orgogliosi di questo risultato – afferma Federico Terenzi, Amministratore Delegato della Terenzi – perchè conferma il valore della Maremma enologica nel panorama nazionale. Un valore in cui noi abbiamo creduto e investito moltissimo e che, finalmente, vediamo ripagato. Ma la Maremma ha ancora molte potenzialità nascoste e certamente le sorprese, nei prossimi anni, non mancheranno”.

L’appuntamento con le 100 migliori etichette del 2013, tra cui il “Balbino” 2012 firmato Terenzi, sarà sul palco di “Golosaria”, a Milano dal 16 al18 novembre 2013.