Tartuflanghe presenta “Perlage di pesto” - Sapori News  

Tartuflanghe, dal 1975 produce raffinate specialità al tartufo, tutte interamente realizzate all’interno del proprio stabilimento di Alba, tratte dalle antiche ricette piemontesi.

Tartuflanghe è una realtà radicata nel territorio e attaccata alle tradizioni;  pone grande attenzione alla ricerca e innovazione, creando così prodotti  all’ avanguardia sia per il sofisticato processo di produzione sia per il loro valore estetico e formale, che arricchisce e rende unico il momento della degustazione.   

Tra le novità del 2013, l’Azienda propone il Perlage di Pesto. Le piccole sfere color smeraldo racchiudono i profumi mediterranei di un prodotto tradizionale e di fama mondiale come il pesto e lo propongono in una presentazione innovativa, che ne esalta la versatilità. Come per numerose altre preparazioni, Tartuflanghe presenta la rielaborazione di una ricetta tipica e tradizionale declinandola in una veste più moderna e creativa, un’eleganza di forma e di gusto. Le piccole perle di pesto sono ottenute tramite sferificazione, un processo molto sofisticato già utilizzato per il pluripremiato Perlage di tartufo. La duttilità di questo pesto permette e suggerisce nuove applicazioni e nuove creazioni per gli appassionati gourmet e per gli Chef e i ristoratori. Ottimo per accompagnare una caprese, una buona focaccia con pomodoro e mozzarella o anche una semplice insalata, il Perlage di pesto è perfetto anche per i primi piatti più tradizionali come le trofie o ancora come guarnizione di un filetto di pesce delicatamente cotto al vapore. 

Nel corso degli anni, l’Azienda ha saputo far conoscere e apprezzare i propri prodotti in tutto il mondo, destagionalizzando il tartufo e puntando sulla qualità delle materie prime e sulle tecniche di produzione. Non solo tartufo quindi, ma anche pasta fresca, condimenti, salse, olii e aceti, risotti pronti, fondute, snack salati e mini tartufi dolci per una delle aziende più premiate e riconosciute a livello internazionale.

 TartuflangheDal 1975 si occupa della produzione artigianale di prodotti tipici delle Langhe, rivolgendosi principalmente al mercato dell’alta gastronomia e della ristorazione. Dalle più autentiche ricette della tradizione piemontese è nata una grande varietà di prodotti, dal tartufo disidratato, ai condimenti, dalle salse, agli olii aromatizzati fino alle praline dolci e alle creme da dessert. Tartuflanghe è presente nei più prestigiosi negozi gourmet e gastronomie italiane e internazionali; inoltre, i suoi prodotti sono scelti da top Chef, ristoranti e hotel di lusso di tutto il mondo.Tartuflanghe presenta “Perlage di pesto” - Sapori News