SAGRA ORO 100% ITALIANO BASSA ACIDITÀ - Sapori News

 

Salov presenta il nuovo olio Extra Vergine “Sagra Oro 100% Italiano Bassa acidità”,  creato dagli esperti oleari Sagra.  

Sagra Oro è un olio Extra Vergine di Oliva dalle caratteristiche eccezionali.  

Si caratterizza per la bassa acidità, uno dei parametri di valutazione fondamentali per definire la qualità degli oli Extra Vergine di Oliva – tanto minore è il valore dell’acidità, quanto migliore è la qualità dell’olio – e per la sua origine 100% italiana.  

L’olio Extra Vergine Sagra “Bassa Acidità” si ottiene dalle olive più fresche e sane frante immediatamente dopo la raccolta, senza nessun ulteriore intervento. In questo modo, Sagra Oro ha un’acidità naturale inferiore di ben il 60% rispetto a quella massima consentita dalla normativa comunitaria, mai superiore allo 0,3%.  

Dal sapore fruttato e dall’aroma fragrante di oliva, Sagra Oro è particolarmente consigliato per una cucina saporita: sughi di lunga cottura, zuppe di verdure, carni arrosto e pesci in umido. Bastano poche gocce su un cucchiaio, per capire che è un olio eccezionale, a cui è impossibile resistere.  

Il metodo produttivo impiegato per quest’olio preserva la caratteristica di naturalità tipica dell’Olio Extra Vergine di Oliva, ottenuto dalla semplice spremitura del frutto. La scelta delle olive 100% italiane, il poco tempo che intercorre dalla raccolta alla frangitura, permettono a questo prodotto di sprigionare al meglio tutti gli aromi e i profumi tipici dell’oliva.  

Sagra Oro si presenta in una bottiglia dalla forma elegante e slanciata, con un’etichetta color oro che sottolinea la ricchezza del contenuto.  Un prodotto così non è solo buono. È prezioso. Sagra non poteva che chiamarlo ORO.

www.sagra.it