PER TUTTA L’ESTATE LEZIONI (E SCORPACCIATE) DI PIADINA PER PICCOLI CHEF NEI RICCI HOTELS FAMILY RESORT DI CESENATICO - Sapori News Per tutta l’estate, una volta a settimana, nei Ricci Hotels Family Resort di Cesenatico (FC), i bambini diventano i padroni della cucina. Grembiulino allacciato, cappello da chef, maniche rimboccate fino al gomito e via che si impasta la piadina più buona di tutta la Romagna! Farina, acqua, sale e gli ingredienti segreti per una pastella perfetta (che saranno svelati solo ai piccoli cuochi provetti) e l’HapPyadina è pronta, da gustare profumata e fragrante, semplice o farcita con la nutella o con salumi e formaggi. I mini chef saranno accompagnati per tutta la lezione da Marino, il granchio bagnino che ogni giorno tiene loro compagnia anche durante i pasti.

Il corso è un laboratorio per bambini golosi e curiosi, con la voglia di sperimentare tutti i sensi: orecchie bene attente per seguire le indicazioni della guida, occhi per dosare gli ingredienti, manine per impastare velocemente, naso per cogliere il profumo invitante e naturalmente bocca, per gustare il fantastico risultato! Alla fine viene rilasciato un attestato di autenticità della ricetta e di capacità culinarie acquisite. Un vero trofeo, da esibire al ritorno a casa dinanzi agli amici invitati a consumare la nuova genuina merenda!

All’Hotel Sport – vicinissimo all’isola pedonale di Viale delle Nazioni, luogo dello shopping e della vita notturna di Cesenatico – all’Hotel Valverde – nel centro di Valverde sul mare – e all’Hotel Nettuno – sul Lungomare Carducci, nel centro di Villamarina, proprio di fronte al mare – i bambini sono seguiti da uno staff di animazione premuroso e dalla mascotte Marino Granchio Bagnino e possono usufruire di ampi spazi dedicati ai momenti di gioco in piena tranquillità, piscine sicure con acque basse, servizi su misura in camera e nei ristoranti, con quell’attenzione che da sempre viene rivolta alle famiglie e ai più piccoli, con servizi qualificati e di qualità. Anche a tavola, i baby commensali possono contare su Menu Speciali studiati per i bambini fino a 6 anni, all’insegna dell’equilibrio nutrizionale, della cura nella scelta degli ingredienti ma anche del gioco e della fiaba.

Prezzi 2013 a partire da 55 euro per persona al giorno.

A partire da 65 euro per persona al giorno con trattamento di pensione completa (soggiorno minimo di 3 notti).

Prezzi bimbi 2013: gratis fino a 3 anni, dai 3 ai 12 anni hanno il 50% di sconto e dai 12 ai 16 il 30% di sconto. Per alcune tipologie di camere e in alcuni periodi bimbi gratuiti fino a 8 anni.

Per Informazioni: Ricci Hotels – Family Resort Cesenatico: Via Pitagora, 5 – 47042 Cesenatico (FC) – Tel. +39 0547.87102 – Numero verde 800 014 040 – Email: info@riccihotels.it  – Sito web: www.riccihotels.it