Nel Chianti la notte è multisensoriale - Sapori News Notte multisensoriale: musica dal vivo The Pipedreamers, assaggi di Cenerentola Doc Orcia e Brunello, profumeria artistica nella notte del 10 agosto

Violante Gardini, neopresidente del Movimento Turismo del Vino Toscana festeggerà la sua recente elezione a questa prestigiosa carica con musica dal vivo per ballare in mezzo alle botti, ogni mezz’ora una sosta per una degustazione e dedicare qualche momento a un profumo, alle stelle cadenti e ai desideri.

La festa sarà aperta al pubblico in occasione di Calici di Stelle – 10 agosto – alla Fattoria del Colle nel sud del Chianti, con la possibilità di cenare a buffet con dieci piatti tipici del territorio tra cui una tartara di chianina realizzata per l’occasione (costo 28€ a persona). E’ richiesta la prenotazione allo 0577 662108.

Con questo evento dal sapore giovane e raffinato, a diretto contatto con la natura e le suggestioni di una notte d’estate in campagna, la Fattoria del Colle sviluppa e personalizza, con qualche tocco in più, il tema di Calici di Stelle 2013 nelle cantine toscane, ovvero “Stelle della musica e del vino “: musica a partire dalle 22 e fino a mezzanotte quando tutti insieme si alzeranno i calici per un brindisi alle stelle.

Il programma della degustazione è in crescendo: Rosa di Tetto IGT 2012, Il Drago e le 8 colombe IGT 2010, Cenerentola DOC Orcia 2008, Brunello di Montalcino DOCG 2008, Brunello Riserva 2004. Ad accompagnare i vini di Donatella Cinelli Colombini piccoli assaggi intriganti, come i biscotti del contadino, con anice e zenzero.

L’esperienza sensoriale olfattiva con i profumi proposti da Gloria Del Dottore della Profumeria Nella di Sinalunga, attenderà i partecipanti in un luogo appartato e buio dove è possibile vedere con una atmosfera più raccolta le stelle cadenti ed esprimere desideri.

Per chi vorrà trattenersi nella splendida campagna toscana un giorno in più, Donatella ha studiato un pacchetto “ad hoc” in occasione di Calici di Stelle: una notte in camera doppia con bagno, prima colazione a buffet, cena con menù Calici di Stelle e partecipazione all’evento a 164€ ogni due persone. Possibilità di usufruire dell’esclusivo centro benessere affacciato sui vigneti il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, su prenotazione.