Master Summer Chef allo store guzzini/tvs. la cucina dell’estate - Sapori News E’ tutto all’insegna dei gusti e dei colori dell’estate l’evento che il 4 luglio, a partire dalle 16.30, prenderà vita nello spazio Elica AirFactory di Via Pontaccio, 8/10 a Milano.

Si inizia con un minicorso di cucina condotto da Umberto Vezzoli, notissimo chef di Alice, che insegnerà alcune ricette per una cucina estiva semplice, fresca e creativa, per poi continuare nell’adiacente  showroom  Guzzini-TVS, dove l’interior designer e set stylist Vanessa Pisk svelerà invece tutti i segreti per ricevere con colore e fantasia, senza mai dimenticare il gusto e l’eleganza.
Dalle 18.30 si potrà poi accedere a un momento di degustazione dei piatti dell’estate e, per l’intero pomeriggio, verrà offerta al pubblico l’opportunità di approfittare in anteprima dei saldi estivi delle ultime collezioni di Guzzini e TVS, oltre che della promozione sulle cappe limited edition AirFactory di Elica.
L’evento dell’estate 2013 nasce dalla collaborazione di tre importanti marchi italiani, più precisamente marchigiani, che, ambasciatori del Made in Italy nel mondo e forti di una lunga storia imprenditoriale fatta di tradizione, innovazione, design ed eccellenza hanno deciso di unire le proprie expertise per offrire un’esperienza “di gusto”: “gusto” nella sua accezione di “senso estetico” che ritroviamo nel design degli oggetti e nella ricercatezza delle loro possibili combinazioni delle mise en place proposte, e “gusto” come puro e semplice piacere sensoriale della cucina.

“In fasi economiche come quella che stiamo vivendo, le sinergie  tra aziende simili nello spirito imprenditoriale e nella vision aziendale, seppur diverse per storia e formazione e complementari nell’offerta merceologica, danno più spinta alle iniziative e creano occasioni commerciali e di comunicazione di grande impatto” ha commentato Domenico Guzzini, presidente della Fratelli Guzzini.

Per l’occasione TVS metterà a disposizione di Chef Vezzoli la nuova linea Solida, presentata in anteprima lo scorso Febbraio ad Ambiente Francoforte.
Solida è la linea adatta per i piani a induzione, pensata e realizzata da TVS attraverso un’approfondita ricerca e sperimentazione, per garantire ai consumatori prestazioni professionali nella cucina di casa. Il suo rivestimento, ottenuto con la tecnologia al plasma, presenta un riporto durissimo di materiale ceramico applicato ad altissime temperature che consente di ottenere una resistenza ai graffi e all’usura ben 250 volte superiore rispetto ai tradizionali rivestimenti antiaderenti.
Le proposte tavola di Vanessa Pisk si animeranno invece grazie alle linee di punta del 2013 di TVS: LIQUIDA, del designer emergente Angelo Lo Porto, ARCO di Giugiaro Design, AFRODITE, frutto del lavoro di tre giovanissime studentesse dello IED, HO di Marc Sadler e, infine HOOK,  opera dell’archistar canadese Karim Rashid. Performanti in cucina, protagoniste a tavola.

“Food e design, insieme al fashion, sono elementi sostanziali della cultura di questo tempo.“ ha dichiarato Francesca Serrani, Marketing & Communication Manager di TVS “Abbiamo cercato di unire questi due mondi, solo apparentemente lontani, ma al contrario così vicini grazie alle emozioni che entrambi sanno suscitare, per creare un pomeriggio all’insegna del savoir-vivre.”

Location del minicorso di cucina sarà AirFactory, lo spazio milanese in cui Elica propone cappe uniche realizzate a mano con l’utilizzo di materiali inediti, coniugando esperienza industriale e sapienza manuale. Per l’occasione i partecipanti del corso potranno cucinare con l’ausilio di Shell, l’innovativa cappa polifunzionale in tecnopolimero che coniuga aria e luce.

“Troviamo particolarmente interessante questa iniziativa sia per la modalità sinergica di collaborazione tra brand complementari e sia per la natura stessa dei nostri prodotti da sempre strettamente collegati a food e design”, spiega Deborah Carè, Brand Communication Manager di Elica.

Guzzini presenterà invece  le sue nuove collezioni pensate per l’estate 2013. In primis Belle Epoque: il set posto tavola è formato da un piatto piano, un piatto fondo e un piatto frutta realizzati in melamina nei colori bianco, azzurro, rosa pastello e avorio. La forma a fiore presenta un design unico e distintivo perfettamente coordinabile con il resto della collezione che comprende il calice vino, il bicchiere acqua, la caraffa e un vassoio ovale, tutti rigorosamente Made in Italy. E poi Aqua, una collezione che, oltre alla raffinata lavorazione del materiale acrilico, offre differenti size per ogni articolo: ciotole, centrotavola, contenitori…. Tutte le novità della collezione Aqua sono disegnate da Guzzini Lab e sono Made in Italy. Disponibile in trasparente, glicine, arancio, verde, azzurro, rosso, grigio.