La nuova linea di pasta firmata ds – gluten free un prodotto genuino per il piacere della buona tavola anche senza glutine - Sapori News Dalla lunga esperienza del Gruppo Dr. Schär, nasce la nuova linea di pasta dietetica senza glutine DS, di mais e riso.

Da sempre la sfida più grande di Dr. Schär, è stata quella di offrire ai celiaci una pasta senza glutine in grado di reggere il confronto con la normale pasta di semola, soddisfacendo così lo sconfinato amore degli italiani per la tradizione.

Oggi il compito è quello di dare alla pasta senza glutine un sapore prelibato, una perfetta tenuta di cottura in modo da legarsi in maniera ottimale ai sughi, nel segno di un’alimentazione equilibrata.

Rinnovata nelle referenze e nel packaging, la nuova linea di pasta DS  – gluten free è composta da fusilli, penne, lasagne, spaghetti, i cui ingredienti sono riso e mais 100% italiano, e a queste va ad aggiungersi la nuova referenza, gli Gnocchi di patate.

Il pack dal forte impatto a scaffale, con una veste grafica completamente rinnovata e curata nei minimi dettagli, è realizzato in cartone totalmente riciclabile (esclusi gli Gnocchi, la cui confezione è in film), nel rispetto dei valori aziendali di sostenibilità.

Sul fronte delle confezioni immagini di grande appeal e fustella per rendere ben visibile il prodotto. Sul retro ricette dedicate all’insegna del gusto e della genuinità e informazioni sulla qualità delle materie prime utilizzate.

A supporto del lancio, una strategia di comunicazione integrata: campagna pubblicitaria on e off line, iniziative sul punto vendita e attraverso eventi di alta gastronomia.

La nuova linea di Pasta DS – gluten free è disponibile nella grande distribuzione.

Confezioni: Fusilli, Penne, Spaghetti da 500g; Lasagne 250g; Gnocchi 300g.

DS – gluten free è il marchio di riferimento, per il canale GD, di prodotti surgelati e secchi senza glutine del gruppo Dr. Schär, storica azienda all’avanguardia e leader mondiale nel mercato del senza glutine da oltre 30 anni, che copre l’intero fabbisogno e le esigenze di coloro che sono intolleranti al glutine. Sicurezza, praticità, gusto, varietà e una distribuzione capillare nei maggiori super e ipermercati sono gli elementi distintivi dei prodotti DS che contribuiscono a rendere l’alimentazione dei celiaci e di chi è sensibile al glutine meno problematica e più piacevole.

Per ulteriori informazioni sul mondo DS – gluten free, i prodotti, le iniziative e la sensibilità al glutine, visitare www.dsglutenfree.com.

www.megliosenzaglutine.it è il nuovo sito promosso da DS – gluten free per sapere tutto sul glutine e riconoscere i disturbi glutine correlati: Sensibilità al Glutine, Celiachia, Allergia al Frumento.

Nella sezione Cosa si può fare?

si trovano informazioni sui sintomi e su come riconoscere la Celiachia. E se invece gli esami per la celiachia risultassero negativi, così come quelli per l’allergia al frumento è possibile pensare di essere sensibili al glutine.

Il prof. Carlo Catassi, esperto internazionale nel settore dei disturbi glutine correlati, coordinatore del Dr. Schär Institute, spiega in un filmato Come scoprire se si è sensibili al glutine.