Food I luoghi del gusto News

La novità di Mica–Michetteria Milanese,corso di Porta Ticinese 50,a Milano.

Un viaggio di gusto  congiunge Roma e Milano: la michetta, il pane più tipico della tradizione meneghina farcito con una delle specialità più golose della cultura gastronomica romana. La Mica di luglio sa di festa, di sagre estive, di allegria e di spensieratezza. La Mica nuova è farcita con la porchetta di Ariccia, quella buona, quella con la crosta croccante, dal sapore pungente e verace che lascia con le mani unte e con la gioia nel cuore.

L’autentico street food targato Mica-Michetteria Milanese non poteva escludere una delle eccellenze della cultura gastronomica tradizionale del centro Italia. Piatto preferito dell’Imperatore Nerone, la porchetta diventa nel tempo un prodotto diffuso e apprezzato in tutta la penisola per il suo inconfondibile gusto, la sua semplicità e molteplicità d’uso.

In Corso di Porta Ticinese 50, la Michetteria Milanese creata da Federico Gordini e Matteo Ungaro prosegue il suo viaggio nei sapori Italiani dopo la Mica Enzo Jannacci con gorgonzola e mortadella, la Deluxe con culatello, la Mica dello Chef Roberto Valbuzzi, raffinata ed originale con asparagi, cipolle marinate e crema di brie e prima della molto attesa  Mica Vegetariana.

“Le Michette speciali di Mica si arricchiscono ogni mese di nuovi sapori, un invito per i milanesi a provare il gusto genuino e tradizionale dell’umile michetta abbinato a ingredienti originali della cultura italiana. Mica è lo street food milanese per eccellenza: goloso, gustoso, di qualità, accessibile ai gusti e alle esigenze di un ampio pubblico; con un servizio anche di consegna a domicilio”, commenta Federico Gordini, una delle firme creative di Mica assieme a Matteo Ungaro, ideatore anche della Milano Food Week, di Bottiglie Aperte e di decine di altri eventi che legano cibo e vino di qualità, moda e divertimento milanese, nonché vincitore del premio Giovane Imprenditore Italia 2012 da parte di Confcommercio.

Articoli simili

Frutta e cioccolato belga Guylian, per uno snack pratico e gustoso

La Rinascente di Milano, Agripromos mette Napoli nel piatto

redazione1

Dal Gambero Rosso premio “CANTINA DELL’ANNO” 2013 a Sella&Mosca

redazione1

Leave a Comment