Il cocktail “L’imbruttito” presentato il 4 luglio a Le Biciclette di Milano - Sapori News

 

Il 4 Luglio è la serata in cui a Le Biciclette, il famoso cocktail bar milanese che ha appena compiuto i 15 anni, sarà presentato il nuovo il cocktail “L’Imbruttito”, pensato per rendere omaggio a un fenomeno social esploso recentemente “Il Milanese Imbruttito”, 126 mila fan in 3 mesi, che, con la sua chiave ironico/ tragica del milanese moderno, sta spopolando su Facebook. Luoghi comuni, frasi fatte, situazioni di vita vissuta che ogni giorno fanno sorridere migliaia di fan. Ma anche qualche messaggio provocatorio qua e là per “richiamare”, ad esempio, gli autori di parcheggi un po’ troppo creativi.

“L’idea è venuta al mio amico Marco Gualtieri (il fondatore di TicketOne)” dice Ugo Fava proprietario de Le Biciclette. “Stavamo analizzando questo fenomeno, pensando a quanto noi due che siamo “milanesi d.o.c.” e amiamo Milano, ci identificassimo in questa serie di frasi simpatiche e luoghi comuni, con estremo divertimento e cogliendone la parte ironica, ma molto veritiera e tipica. Beh, un cocktail “L’imbruttito” sarebbe divertente, ha detto lui. Con ingredienti milanesi ovviamente! Così ho dato questa semplice indicazione a Max, il barman del locale, e dopo qualche giorno ci ha fatto assaggiare la sua creazione.”

“Wow! abbiamo esclamato” dice Marco Gualtieri “ è esattamente quello a cui avevamo pensato! Così abbiamo contattato gli inventori de “Il Milanese Imbruttito”, tre ragazzi di venticinque anni, a cui è piaciuta l’idea e ancora di più il cocktail. Milano è una città che ha ancora tanta energia e l’aperitivo è un contesto che rappresenta molto Milano e che viene seguito nel resto dell’Italia e all’estero, dove Milano fa ancora molta tendenza. Trovo intelligente l’idea di raccontare e anche fare conoscere Milano con ironia. Sono convinto che questi ragazzi abbiano messo le basi per qualcosa di più di un tormentone da social network. Hanno stoffa e capacità per dare al tutto una dimensione anche maggiore. Il cocktail è un omaggio alla loro creatività, ma anche un’incitazione a sviluppare la loro idea”.

Dalle 18.30 del 4 Luglio a Le Biciclette in via Torti, cocktail party.

Il Milanese Imbruttito – info@ilmilaneseimbruttito.com