E’ scoppiata la moda del Cake Design e, per la prima volta in Italia, arrivano i 2 Campionati del Mondo ideati e organizzati dalla Federazione e dalla Equipe Eccellenze Italiane FIP. A dare man forte agli eventi, la preziosa collaborazione di enti e fiere di livello nazionale e internazionale, come Host Fiera Milano che ospiterà i due Campionati Mondiali 2015 e Tirreno CT di Massa Carrara che nel 2014 darà vita alle selezioni per coloro che rappresenteranno l’Italia ai Mondiali del 2015 di Host.I mondiali di Cake Design in Italia - Sapori News

  • “Cake Designers World Championship”

Si stanno definendo gli ultimi dettagli per il programma dimostrazioni per la Fiera Host 2013, dove i Campioni del Mondo della Fip realizzeranno in diretta sculture in ghiaccio, cioccolato, zucchero, intaglio vegetale, sculture formaggio. Non mancheranno anche lezioni teoriche e pratiche sulla chimica e merceologia degli alimenti e approfondimenti e ricette sulle ultime tendenze del mercato.
Anche gli stellati della Fip performeranno con i loro dessert al piatto, con nomi prestigiosi come Amelio Mazzella, Gino Brescia, Gennaro Volpe, Mario Ragona, Roberto Lestani, Rossano Vinciarelli, Cristian Beduschi, Renato Cattapan, Orlando Scaggiante e tanti altri.

Dal 18 al 22 ottobre 2013 presso la Fiera Host a Milano saranno presentati ufficialmente gli eventi e a febbraio 2014 presso la Fiera del Tirreno Ct a Massa saranno selezionati i candidati italiani che rappresenteranno l’Italia.