Una proposta dedicata a tutti i buongustai per passare sette giorni a scoprire piatti e segreti gastronomici di questa valle

A settembre, in montagna, le giornate si accorciano; ma il sole è ancora caldo e i colori dei boschi iniziano lentamente a cambiare. Questo è il momento per un’ultima settimana di vacanza e, per chi sceglie di trascorrerla in Val Gardena, l’aspetta la “Settimana gastronomica”.

La Val Gardena, infatti, propone una piacevole esperienza di sette giorni, dal 21 al 28 di settembre, tra sagre, feste, escursioni e gite culinarie.
 DAL 21 AL 28 SETTEMBRE 2013 LA “SETTIMANA GASTRONOMICA” VI ASPETTA IN VAL GARDENA - Sapori News
Il programma prevede, il 22 settembre, la partecipazione alla Sagra del paese di Selva Gardena, con concerto della banda musicale in Piazza Comunale e la possibilità di assaggiare i tipici krapfen gardenesi ripieni di papavero.
Sempre il 22 Festa di montagna sull’alpe Col Raiser, con S. Messa presso la Chiesetta Fermeda, alle ore 14.30, accompagnata dal coro maschile Sasslong, con la partecipazione dei costumi gardenesi.

Il 26 settembre, alle ore 10.00, appuntamento alla stazione a valle della cabinovia dell’Alpe di Siusi per l’Escursione gastronomica con la bicicletta elettrica (E-Bike). Un giro panoramico e culinario in sella a una E-bike, per ammirare un panorama unico, gustando specialità locali.

Il 27 settembre sarà il momento della Gita culinaria nelle baite dell’Alpe Mastlé, un’escursione gastronomica tra varie baite, con punto di ritrovo presso la Cabinovia Col Raiser (stazione a valle) – S. Cristina, alle ore 9.00.
Inoltre, nell’offerta è inclusa la Val Gardena Card, per 6 giorni e la “Mobilcard Alto Adige”.

Il prezzo della proposta, a seconda del trattamento e della struttura scelta, va da 350,00 a 840,00 euro.

www.valgardena.it