10 AGOSTO: LA CENA DELLE STELLE AL RISTORANTE LA CREDENZADI SAN MAURIZIO CANAVESE - Sapori News Notte del 10 agosto: ogni anno gli occhi di milioni di persone si rivolgono al cielo, per cogliere al volo una stella cadente. Se per gli astrologi la caduta delle stelle è legata al passaggio, all’interno dell’orbita visiva terrestre, degli asteroidi della costellazione Perseo, culturalmente la pioggia di stelle ha un significato più poetico: sono le lacrime di San Lorenzo versate dal santo durante il suo supplizio che vagano eternamente nei cieli e scendono sulla terra solo il giorno in cui il sano morì. Il 10 agosto.

In questa notte, infatti, si crede si possano avverare i desideri.  Se desiderate trascorre un momento di pura delizia per gli occhi e il palato e vi piacerebbe potere “rimirar le stelle” in un’atmosfera di grande pace e relax lasciatevi condurre dagli chef Igor Macchia e Giovanni Grasso de La credenza di San Maurizio Canavese in un percorso multisensoriale.

Per la notte delle stelle a La Credenza vi attende un menù speciale, creato per questa dolce serata estiva, e per tutti gli ospiti ci sarà la possibilità di cercare nel cielo la propria stella. La prima la troverete nel piatto…quella Michelin! E se non basta, un telescopio sarà messo a disposizione nel giardino del Ristorante per  guardare la volta celeste comodamente adagiati sui cuscini di “Positive causes”, il progetto torinese che dà nuova vita ai materiali di scarto (www.positivecauses.it).

Il menù, non occorre dirlo, è l’insieme di piatti e ricette che hanno reso famoso il ristorante La Credenza ma anche il pretesto per fare assaporare nuove ricette e nuove suggestioni create dagli chef Igor e Giovanni che hanno voluto dare una sferzata fresca e ricca di Omega3 alla cena.

Il costo della cena è di 80 euro a persona vini inclusi.

Per informazioni e prenotazioni: credenza@tin.itinfo@ristorantelacredenza.it Oppure telefonare: 011.9278014

Ristorante La Credenza, Via Cavour, 22 – 10077 San Maurizio Canavese (Torino)

Questo il Menù delle Stelle

Antipasti

insalata russa all’astice

gambero avvolto con pasta kataify

rotolo croccante con salame di turgia

milanese con maionese al rafano

La degustazione

carpaccio di pescatrice con granita al sedano e tequila

pinzimonio all’olio di nocciola, ricci di mare, nero di seppia e salsa al grana padano

risotto mantecato al wasaby,

carpaccio scottato di salmone

ravioli di pollo affumicato, gelatina alle mele verdi e gamberi, consommé di crostacei

primo taglio di marco martini, puré di patate affumicate e foie gras

bacio 2006

tortino alle mandorle e rabarbaro, mousse al cioccolato bianco e olio extravergine di oliva

piccola pasticceria