Valdobbiadene Canevel: un giugno pieno di bollicine - Sapori News

Due parole sullo svolgimento della convention generale degli agenti della Canevel Spumanti appena terminata alla quale hanno partecipato 56 agenzie e che è stata un grande successo.

Gare di go cart, contest sensoriale, cibi accuratamente scelti per valorizzare gli abbinamenti delle bollicine Canevel, il tutto condito da una serata memorabile di musica con la band di Umberto Smaila. Questi gli ingredienti di una riunione che vede Canevel come un’azienda che riesce, anche in questi difficili periodi, a contare su una squadra affiatata e di successo.

 In occasione del prossimo corso di enogastronomia e di abbinamento tra vino e cibo di De Gustando di Schio saranno di scena anche le bollicine Canevel. Nella terza lezione, infatti, verranno assaggiate prestigiose “bollicine d’autore” per valutare la grande stoffa degli spumanti metodo classico oppure dei vini da dolci e passiti, prodotti da riscoprire sia per un “tutto pasto brioso” oppure per un corretto abbinamento a fine pasto. Le lezioni, nella quali protagonista è il mondo del vino assieme ad altre produzioni agroalimentari artigianali, sono condotte dal direttore di Enotime, Fabrizio Penna, enologo ed esperto di alimentazione.

Mercoledì 5 Giugno: De Gustando serata condotta da Fabrizio Penna a Bassano del Grappa

Giovedì 6 Giugno: Degustazione del Valdobbiadene Prosecco Sup di Cartizze Extra Dry Docg

Giovedì 6 giugno importante appuntamento oltreoceano per l’Aperitivo Canevel al BUCO di New York .
Dall’8 al 10 giugno parte la prima edizione di un importante evento, DiviniColli, un percorso enogastronomico per le vie e i borghi di Valdobbiadene che si propone la valorizzazione del territorio, delle sue tradizioni e del suo spumante DOCG.

Divini Colli – In giro con gusto nel territorio del Valdobbiadene DOCG

Sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 giugno si terranno una serie di iniziative organizzate dalla Confraternita di Valdobbiadene, che coinvolgeranno il territorio e culmineranno con la prima edizione dell’evento DiviniColli in giro con gusto.

 Domenica 9 giugno partirà la prima edizione di DiviniColli un percorso enogastronomico per le vie e i borghi di Valdobbiadene in bici, a piedi o con altri mezzi non a motore. Si potranno assaggiare i prodotti del territorio e dei presidi Slow Food in abbinamento al Valdobbiadene DOCG con momenti di arte, musica e spettacolo.



Completano il programma gli incontri dedicati agli specialisti del settore enologico: Sabato 8 giugno convegno “Giornata dell’enologo” e presentazione della Bottiglia della Confraternita. Lunedì 10 giugno convegno “Giornata del viticultore” e Simposio dal titolo “Vino e Ristorazione: Global, Local o Glocal – Ritorno al territorio e alle tradizioni o all’influenza internazionale?”. 

Canevel da sempre valorizza il proprio territorio e per accrescere questo legame ha scelto di imbottigliare i propri vini nella bottiglia realizzata dalla Confraternita del Prosecco di Valdobbiadene, denominata “Spumante Valdobbiadene Doc”, che può contenere esclusivamente vino Spumante Prosecco di Conegliano di Valdobbiadene e Superiore di Cartizze imbottigliato dalle aziende autorizzate dalla confraternita stessa. www.confraternitadivaldobbiadene.it/

Roberto De Lucchi, fondatore ed enologo dell’azienda, ricopre anche la carica di Vicepresidente della Confraternita.

Il 10 giugno appuntamento per degustazione Canevel al Castello di Semivicoli

Si rinnova anche per il IV anno consecutivo l’appuntamento con l’evento Wine & soul presso la suggestiva location del Castello di Semivicoli a Casacanditella, Chieti. 
In degustazione le bollicine Canevel accompagnate da sottofondo musicale soul.
Continua la rassegna di serate dedicate alla degustazione degli spumanti Canevel di Valdobbiadene. Da non perdere gli appuntamenti di giovedì 13 e 20 giugno “IERI, OGGI E DOMANI”, due serate in compagnia del produttore dove storia e tradizione, futuro e innovazione dell’azienda si presentano attraverso i prodotti tipici dell’azienda vinicola.

13 giugnoIeri, oggi….domani
Chiosco dello zoo
Via Bava 30, Torino

20 giugnoIeri, oggi….domani
Ristorante La Mentana, Via Valzania 19
Mercato Saraceno (Forlì)

Le degustazioni a base di una selezione degli spumanti di Valdobbiadene firmati Canevel si propongono di rappresentare le diverse tipologie di prodotti dell’azienda: il Vigneto San Biagio rifermentato in bottiglia, il Valdobbiadene extra dry DOCG e  il Valdobbiadene docg Cartizze.
Nella giornata di Giovedì 13 è prevista anche una serata di degustazione prodotti al ristorante Faville di Treviso.

 POV Music Contest by Canevel Musica Lab 2013.

Due gli appuntamenti del mese di giugno del contest partito da Verona, l’8 di aprile: Mercoledi 26 si terrà la seconda serata del Canevel Music Lab a Urbino presso il Resort Teatro delle Querce e Sabato 29 la terza serata di qualificazione del Canevel Music Lab è a Scalea (CS) Anfiteatro del Village Santa Caterina.       

Canevel Spumanti nasce nel 1979 a Santo Stefano di Valdobbiadene grazie alla professionalità e alla passione di Mario Caramel e Roberto De Lucchi, con l’obiettivo di produrre uno spumante di eccellenza in grado di valorizzare le qualità delle uve Glera.  “Canevel”, in dialetto veneto, significa la piccola cantina, il posto dove tenere i vini migliori, dove custodire gelosamente segreti e tradizioni. Nascono così i vini, gli spumanti e i cru

L’azienda vinicola fedele alla passione per il lavoro, all’attaccamento al territorio, al rispetto per il vino e alla ricerca della qualità, continua a introdurre le innovazioni e le competenze in grado di esaltarli ed esprimerli in prodotti di eccellenza.