Un paese dove il vino e il pesce, cucinato in mille modi, sono fra i migliori al mondo, è sicuramente il Portogallo. Questa nazione così suggestiva offre la possibilità di vivere un’esperienza culinaria e culturale unica nel suo genere, alla scoperta di due fra le più note regioni del Paese: l’Algarve e il Douro.
“Taste Portugal ” è un programma di formazione che consentirà di abbracciare le più antiche e autentiche usanze portoghesi.
Una selezione fra i migliori chef del paese darà preziosi consigli per realizzare piatti e dolci tipici della tradizione e potrà anche rivelarsi un’esperienza fondamentale per entrare in contatto con la natura e la cultura.
I corsi di formazione avranno luogo in Algarve e nel Douro (rispettivamente a sud e a nord del Portogallo), presso le scuole di turismo e ospitalità alberghiera. La quota partecipativa è di 1.000 € a settimana e comprende: accomodation, pasti, formazione teorica e pratica e infine visite guidate a luoghi culto come musei, mercatini, cantine e saline.
1^Settimana
Dal 17 al 23 giugno 2013
Algarve – A cura della scuola di turismo e ospitalità di Faro
Visite
: Dai musei alle spiagge, mercato del pesce, mercato comunale giornaliero, gita in barca nel Parco Naturale di Ria Formosa e infine degustazione dei prodotti regionali come le mandorle, fichi e carruba.
2^Settimana
Dal 1 al 8 settembre
Douro – A cura della scuola di turismo e ospitalità di Lamego
Visite: Visita alle cantine di Raposeira, mercato comunale giornaliero, musei, crociera sul Douro e infine escursione nelle vigne.
Inviare la propria richiesta a:
formacao@turismodeportugal.pt fornendo i seguenti dati: nome e cognome, indirizzo, e mail, indicando infine la settimana scelta.
Le scuole di turismo e ospitalità sono gestite da Turismo de Portugal.