Riso di Pasta, perfetto per realizzare piatti originali e gustosi! - Sapori News

Il RISO DI PASTA, la novità della riseria Viazzo presentata a  Tuttofood 2013, si presenta in forma di pasta, ma è fatto esclusivamente con riso parboiled, proveniente da coltivazioni della  zona del vercellese. Con Riso di Pasta si possono realizzare ricette inedite, che esaltano in modo armonico il gusto di ingredienti saporiti, come melanzane, Sairass stagionato  e battuto di coniglio.

 

Tortiglioni di RISO DI PASTA con melanzane, Sairass e battuto di coniglio

1. Pelare le melanzane, tenendo la pelle da parte.

2. Tagliarle poi a fette e salarle leggermente per farle perdere l’acqua amara di vegetazione.

3. Dopo circa 1⁄2 h. lavarle e tagliarle nuovamente a striscioline, quindi saltarle in padella con l’olio extra vergine di oliva, lo scalogno tagliato ad anelli e la pelle tagliata anch’essa a cubetti o piccoli rombi.

4. Unire la carne o polpa di coniglio battuta al coltello e cuocere delicatamente per 20 minuti. 5. Sfumare con il vino bianco e regolare di sale a piacere.

6. Bollire intanto i tortiglioni per il tempo prescritto (12 minuti) in una pentola contenente almeno 5 L. di acqua salata, scolarli e saltarli direttamente in padella con il sugo già preparato a condire la pasta.

7. Servire con una generosa grattata di Sairass stagionato e profumare con la paprika dolce e con un filo di olio extra vergine di oliva, alla bisogna.

Ingredienti per quattro persone

350g Tortiglioni Riso di Pasta Viazzo, 200g Melanzane lunghe, 
200g Polpa di coniglio
, 100g Sairass dal fen (stagionato), 50g Scalogno

50g Parmigiano Reggiano, 0,5 dl Vino bianco secco, Paprika dolce q.b.,
Sale q.b.

La gamma Riso di Pasta è disponibile in quattro formati: penne, fusilli, tortiglioni e sedanini, confezionati in eleganti pack da 500g. In vendita nelle migliori gastronomie e nei negozi specializzati.

 

 

Foto by Riso Viazzo