Le tre Variations più amate in edizione limitata (Vaniglia, Cioccolato Fondente e Caramello) sono tornate per far parte della linea permanente dei Grand Cru Nespresso.  Riproposte come Grand Cru con il nome di Vanilio, Ciocattino e Caramelito, le Variations coniugano deliziosi aromi naturali con la dolcezza di Livanto, il Grand Cru ideale per accompagnare diversi sapori, in virtù delle sue caratteristiche.

Questi i Grand Cru Variations di Nespresso:

Vanilio – Un’armonia equilibrata tra gli aromi ricchi e vellutati della vaniglia e il sapore morbido del Grand Cru Livanto. Una miscela che si distingue per il suo sapore pieno, incredibilmente delicato e vellutato al palato.

Ciocattino – Le note del cioccolato amaro incontrano gli aromi tostati e caramellati del Grand Cru Livanto. Una combinazione intensa il cui gusto ricorda un cioccolatino fondente.

Caramelito – L’aroma dolce del caramello attenua le note tostate del Grand Cru Livanto. Questo delicato incontro da intenditori ricorda la cremosità delle morbide caramelle toffee.

Ogni Variation ha un’intensità pari a 6 su una scala da 1 a 10. I Grand Cru Variations si gustano al meglio nel caffè espresso (40ml). Per una degustazione da veri intenditori, si potrà scoprire una selezione straordinaria di creazioni a base di caffè caldo o freddo con i Grand Cru le Variations, come il Cappuccino Freddo Pavlova Vanilio,  oppure, per gli amanti del cioccolato, il Grand Cru Ciocattino che si trasformerà in una granita di caffè al cioccolato, una ricetta assolutamente rinfrescante perfetta per l’estate. Nespresso invita a scoprire le Variations sul sito www.nespresso.com/variations  dove si potranno anche consultare tutte le ricette.

I Grand Cru delle Variations Vanilio, Cioccatino e Caramelito di Nespresso disponibili nelle boutique Nespresso di tutto ilmondo, potranno essere ordinati anche chiamando il Call Center Nespresso o online all’indirizzo www.nespresso.com.Prezzo: €4,30 (sleeve da 10 capsule).

Inoltre, Nespresso offrirà ai suoi Club Member la possibilità di votare le prossime Variation scegliendo tra una serie di aromi sorprendenti. Il gusto preferito dai Club Member sarà disponibile durante le festività di fine anno per un periodo limitato.

Vanilio  Ciocattino – Caramelito

Un’armonia equilibrata tra gli aromi ricchi e vellutati della vaniglia e il sapore morbido del Grand Cru Livanto. Una miscela che si distingue per il suo sapore pieno, incredibilmente delicato e vellutato al palato.

Cappuccino: la texture, che ricorda un dolce alla vaniglia, lo trasforma in un momento di puro piacere. Il caffè, dal sapore ricercato, incontra le note dolci del latte in una composizione seducente.

Latte Macchiato: Vanilio ricorda una versione esclusiva del frappè. Gliintenditori apprezzeranno l’aroma delicato e dolce della vaniglia di questa classica preparazione da bara base di latte.

Vanilio – Cappuccino FreddoPavlova Vanilio

Ingredienti: 1 capsula di Grand Cru Vanilio, 1 cucchiaino da tè di estratto di vaniglia, 2 albumi, 15 g di zucchero bianco, Cubetti di ghiaccio, Frutto della passione (per la decorazione)

Preparazione: preparare il caffè e versarlo nello shaker. Aggiungere qualche cubetto di ghiaccio e l’estratto di vaniglia e shakerate. Preparare la meringa montando gli albumi a neve ferma con lo zucchero fino a formare delle punte. Versare il contenuto dello shaker nella tazza e aggiungete la meringa. Decorare con il frutto della passione.

Le note del cioccolato amaro incontrano gli aromi tostati e caramellati del Grand Cru Livanto. Una combinazione intensa il cui gusto ricorda un cioccolatino fondente.

Nel cappuccino Ciocattino, un equilibrio perfetto di caffè e latte rivela note di cioccolato fondente, cacao e una dolcezza delicata.

Latte Macchiato a base di latte rievoca le note raffinate di nocciola, cacao, tiramisù e caramello. Preparato con Ciocattino, il latte macchiato assume un gusto sofisticato che ricorda il cioccolato.

Ciocattino – Latte MacchiatoCioco-Coco

Ingredienti: 1 capsula di Grand Cru, Ciocattino, 200 ml di latte, 10 ml di sciroppo di cocco

2 cucchiaini da caffè di crema spalmabile alla nocciola, 1 g di cocco grattugiato

Preparazione: versare due cucchiaini da caffè di crema spalmabile alla nocciola in un bicchiere Recipe alto. Riscaldare il latte e miscelarlo con lo sciroppo di cocco. Preparare la schiuma di latte usando il beccuccio del vapore della macchina Nespresso o il montalatte Aeroccino. Versare il latte sulla crema spalmabile alla nocciola e aggiungere la schiuma. Preparare un Grand Cru Ciocattino e versarlo delicatamente nel bicchiere. Si potrà decorare il bicchiere aggiungendo della crema spalmabile e del cocco grattugiato sul bordo del bicchiere.

Caramelito: l’aroma dolce del caramello attenua le note tostate del Grand Cru Livanto. Questo delicato incontro da intenditori ricorda la cremosità delle morbide caramelle toffee.

Cappuccino: le note delicate del caramello, delle caramelle toffee e di un pizzico di vaniglia si svelano quando il Grand Cru Caramelito si fonde con la schiuma di latte. Una ricetta straordinaria a base di latte e caffè.

Latte Macchiato: la texture morbida del latte si armonizza perfettamente con Caramelito per rivelare note di caramello e biscotto. Il profumo dolce delle caramelle toffee vi farà ricordare i sogni dell’infanzia.

Caramelito – Caffè FreddoCaramela

Ingredienti: 2 capsule di Grand Cru Caramelito, 2 cucchiai di gelato al caramello, sciroppo al caramello salato, 100 ml di latte aromatizzato alla vaniglia, ghiaccio tritato.

Preparazione: preparare 2 Grand Cru Caramelito e versarli in uno shaker. Aggiungere due cucchiai di gelato nello shaker e shakerate. Si otterrà una miscela simile a uno smoothie. Versarla in un bicchiere Recipe e aggiungere 3 cucchiai di ghiaccio tritato. Preparare la schiuma di latte usando il beccuccio del vapore della vostra macchina o il montalatte Aeroccino e versarla lentamente nel bicchiere. Decorare con sciroppo di caramello.

Per ulteriori informazioni o per degustazioni di caffè Nespresso: www.nespresso.com  –  Numero Verde Nespresso 800 392029.