Mercato della Terra Milano per quattro serate alla Fabbrica del Vapore - Sapori News Stasera esco… e vado al Mercato! Quattro serate con cucine di strada, musica, proiezioni e il meglio della produzione agricola locale

Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4 – Milano – 3 giugno, ore 17-22

Quattro saranno le edizioni serali del Mercato della Terra di Milano che animeranno i lunedì di giugno e luglio, con lo scopo di sfuggire al caldo estivo e dare la possibilità di fare la spesa a chi nel weekend scappa da Milano, per ricominciare la settimana in allegria proprio al Mercato, con due chiacchiere e una birra in compagnia. Le date in programma sono il 3 e 17 giugno, e l’1 e il 15 luglio.

Oltre ai produttori del Parco Agricolo Sud e delle province lombarde ci sarà spazio per il cinema e la cultura: è in programma infatti la mini-rassegna cinematografica Cinema e Cibo, in collaborazione con l’Associazione Sunugal-Mascherenere, in cui saranno proiettati tre documentari prodotti da Slow Food nell’ambito del progetto europeo 4cities4dev, che lega cibo, difesa della biodiversità e rispetto delle comunità che lo producono.

Ogni proiezione sarà accompagnata da buffet e degustazioni a tema, dal cuscus salato di miglio dell’isola di Fadiouth (Senegal), allo yogurt dei Pokot con la cenere (Kenya), al caffé selvatico della foresta di Harenna (Etiopia), tutti Presìdi Slow Food. Lunedì 1 luglio è la giornata organizzata in collaborazione con l’Associazione Laboratori Fabbrica del Vapore (FDVLAB). Il pubblico potrà assistere a proiezioni video e performance varie, visitando gli spazi espositivi e gli studi professionali che ogni giorno operano all’interno della Fabbrica del Vapore.

In tutte le serate laboratori, animazione e tante altre attività per grandi e piccini, mentre nel Piroga Bar saranno serviti cocktail di frutta con ricette senegalesi a cura di Sunugal-Mascherenere.