Una bottiglia speciale di “Zanarina Sangiovese Superiore 2010” ai vincitori degli Oscar del “Gran Galà Top 11 serie B”

I campioni di calcio della serie B premiati dalle Cantine Agrintesa di Faenza, invece di sollevare una coppa, hanno alzato una bottiglia speciale di “Zanarina Sangiovese Superiore Riserva Annata 2010” da 1,5 litri confezionata in un elegante astuccio di legno.
È questo l’originale regalo offerto dalla prima realtà cooperativa italiana del settore vitivinicolo ai vincitori degli Oscar della sesta edizione del “Gran Galà Top 11 serie B” svoltasi a Rimini. Una cerimonia durante la quale sono stati premiati i migliori difensori, centrocampisti e attaccanti del campionato cadetto di calcio, scelti in base al giudizio degli allenatori delle diverse squadre.

“Il Sangiovese omaggiato a questi veri e propri fuoriclasse del pallone – dichiara il direttore delle Cantine Agrintesa, Andrea Emiliani – è un vino pregiato che rappresenta il fiore all’occhiello della nostra gamma ed esprime i valori più tipici del territorio romagnolo dove i nostri oltre 2.200 soci coltivano i migliori vitigni”.

“La superficie complessiva – conclude Emiliani – si attesta circa sui 6.500 ettari, di cui il 76% a bacca bianca (Trebbiano, Albana, Chardonnay) e il 24% a bacca rossa (Sangiovese, Merlot, Longanesi, Cabernet Sauvignon), mentre la produzione annua commercializzata supera quota 1.200.000 ettolitri: una gamma decisamente ampia di etichette in grado di conquistare anche i palati più difficili”.