Il ristorante migliore dell'Australia è a Melbourne - Sapori News

La classifica San Pellegrino 2013 colloca Attica al 21esimo posto della classifica dei migliori ristoranti al mondo, è la più alta new entry.

 La classifica di San Pellegrino e Acqua Panna vede il Ristorante Attica di Melbourne  migliore ristorante di tutta l’Australia.

Attica, oltre a essere l’unico ristorante australiano tra i 50 migliori al mondo, si è piazzato al 21esimo posto della classifica, ottenendo la più alta new entry dell’anno.

Il 35enne neo-zelandese Ben Shewry è lo chef a capo del ristorante ed è uno degli esempi di giovani cuochi talentuosi che ha tutte le carte in regola per dettare tendenza nel mondo della cucina internazionale.

Tourism Victoria è l’ente del Turismo di Melbourne e Victoria, regione dell’Australia che, all’interno di uno spazio relativamente piccolo, racchiude una sbalorditiva gamma di attrazioni. La seconda città dell’Australia, Melbourne, si caratterizza per la straordinaria convivenza di culture differenti che si avverte in ogni angolo della città. La combinazione di architettura antica e moderna insieme alla presenza di negozi alla moda, dei migliori ristoranti del continente, di un sistema di mezzi pubblici eccellente  e di un variegato calendario di eventi rendono Melbourne una delle città più vivibili e innovative in cui vivere o soggiornare.

Oltre Melbourne, l’intera regione del Victoria racchiude numerosi luoghi d’interesse per visitatori di tutto il mondo: dalla spettacolare Great Ocean Road a Philip Island – l’isola dei pinguini – e dalla regione dei vini a ben 36 parchi nazionali. Il tutto facilmente raggiungibile da Melbourne grazie alle dimensioni compatte della regione – la  parte più difficile è scegliere da dove iniziare.