I luoghi del gusto

Grand Armagnac Janneau

Molti sono i paesi nel mondo che stanno aumentando la loro richiesta di Armagnac. Da qui la decisione, coraggiosa e lungimirante, di potenziare la capacità produttiva della Janneau.

Ecco perché il Grand Armagnac Janneau ha deciso di investire nel proprio futuro raddoppiando la sua capacità di distillazione.

La Janneau è una delle poche grandi Aziende di Armagnac che distillano, invecchiano e imbottigliano l’intera produzione presso il loro stabilimento. Localizzata nella città di Condom, nel cuore della regione francese dell’Armagnac, la Janneau dispone di una distilleria dei primi Anni Settanta e di una magnifica cantina di invecchiamento, risalente alla metà del XIX secolo.

Nel 1972 Janneau reintrodusse il sistema della doppia distillazione: questo sistema era il più antico della regione, ed era stato soppiantato nel 1909, quando il Presidente Fallières rese obbligatorio per l’Armagnac l’uso dell’alambicco continuo. Solo con il 1972 fu ripresa la distillazione discontinua, a opera proprio della Janneau. Oggi l’Azienda utilizza per le proprie acquaviti entrambi i metodi produttivi.

La Janneau produce, imbottiglia e commercializza un’ampia gamma di Armagnac, a partire dai classici VSOP e XO Royal fino ai “Double Distillation”, ai preziosi millesimati e alle edizioni più rare e particolari. Gli altissimi standard produttivi hanno permesso alla Janneau di farsi conoscere e di imporsi, nel tempo, sui mercati di tutto il mondo, e di ottenere medaglie, premi e riconoscimenti a tutti i più qualificati concorsi internazionali del settore.

Gli Armagnac della Janneau sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna

www.rinaldi.biz

Articoli simili

Leave a Comment