GELATERIA CALLIPO: CREMOSE GOLOSITÀ PER PALATI ATTENTI ALLA QUALITÀ - Sapori News Gustare un gelato Callipo è quasi una scelta d’amore: amore per i morbidi sapori di una volta, amore per la tradizione, amore per l’alta qualità.

Lo stesso amore che la Gelateria Callipo riversa nell’accurata selezione delle materie prime da usare per i propri prodotti o nell’utilizzoGELATERIA CALLIPO: CREMOSE GOLOSITÀ PER PALATI ATTENTI ALLA QUALITÀ - Sapori News di impianti di ultima generazione che le consentono di ottenere un prodotto industriale altamente sicuro e controllato con tutte le caratteristiche di gusto e sapore tipiche della tradizione gelatiera artigianale.

In particolare, le materie prime sono scrupolosamente selezionate e acquistate nelle loro terre di origine da fornitori qualificati: le nocciole sono piemontesi, i pistacchi dal sapore inconfondibile arrivano dalla Sicilia, i dolcissimi fichi utilizzati nella lavorazione di torte e gelati sono calabresi…

Il sapore ricco e cremoso è dato dall’utilizzo esclusivo di panna e latte fresco italiano di Alta Qualità, da sempre ritenuti ingredienti sani e naturali per eccellenza. Il latte, prodotto da primarie aziende agricole calabresi, garantisce il maggiore apporto di sostanze nutritive nobili e qualitativamente superiori, la panna fresca regala al palato morbidezza e cremosità.

GELATERIA CALLIPO: CREMOSE GOLOSITÀ PER PALATI ATTENTI ALLA QUALITÀ - Sapori News Da sempre molto sensibile alle esigenze dei propri consumatori, l’azienda inoltre ha scelto di dedicare la giusta attenzione anche a chi deve seguire un’alimentazione particolare bilanciando gusto e salute. Tutte le referenze che non hanno ingredienti contenenti glutine vengono quindi certificate con la dicitura “Senza glutine”.

La produzione dei gelati Callipo è rigorosamente controllata in ogni suo stadio con strumentazioni in grado di eseguire analisi anche in tempo reale.

La lavorazione viene eseguita con cura artigianale e, in alcune fasi, rigorosamente a mano per mantenere intatta quella bontà che ne consente il consumo durante tutto l’arco dell’anno.

Le linee di prodotto offerte attualmente dall’azienda sul mercato nazionale ed internazionale sono 14 e sono così articolate: il Tartufo, i Dessert del Castello, le Torte, le specialità (PanGelato), le Creme (nelle 4 linee: pregiate, classiche, variegate e alla frutta), le Coppe Vetro, le Coppe Deco, i Cocci, i Cocci Tartufo, la Cassata, i Sorbetti.

Con 4 linee di lavorazione, la Gelateria Callipo è in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato, anche estero e della distribuzione con offerte specifiche per i canali ho.re.ca. (hotel, bar e ristoranti) e retail/gdo (dettaglio e supermercati).