Bianco candido e ricco di oligo-elementi per la sua provenienza da saline naturali protette del Mar Mediterraneo, il Fiore di sale Gemma di mare è l’ingrediente che non può mancare nella buona cucina italiana. Si presenta sotto forma di cristalli disomogenei e conserva ancora un po’ di umidità e di profumo del mare.

La raccolta di questo prodotto, autentico, puro e integrale, soggetta alla presenza di fattori ambientali eccezionali, avviene in piena estate quando i salinai, custodi delle tradizioni, raccolgono la candida brina di sale che si cristallizza naturalmente sulla superficie delle acque: il fiore di sale.

E’ un sale raro e pregiato dalle proprietà organolettiche ineguagliabili, apprezzato da gourmet e chef di tutto il mondo tanto da meritarsi l’appellativo di “caviale del sale”. La sua particolare consistenza in cristalli grossolani e croccanti esalta il gusto delle pietanze sciogliendosi gradualmente sul palato. Per i pranzi e le cene di occasioni speciali, è ottimo su foie gras, carne e pesce, e persino sui muffins al cioccolato! Il suo sapore delicato può essere apprezzato anche in abbinamento ai cocktail che prevedono l’uso del sale.

Peso: 125 gr. Prezzo:  3,00 € – www.fioredisale.com