Alce Nero è completamente Palm Oil Free:  arriva il nuovo Brodo Vegetale granulare senza grassi aggiunti

 

 Dopo anni di ricerche e test, Alce Nero ha sviluppato la nuova ricetta del brodo vegetale che oltre a contare su una lista di ingredienti biologici è priva di olio di palma, rendendo così l’intera gamma dei prodotti ancora più sani e completamente Palm Oil Free.

 

Il nuovo brodo vegetale granulare senza grassi aggiunti e totalmente privo di olio di palma è la novità di  Alce Nero.

Da sempre pioniere nel garantire prodotti biologici senza compromessi per quanto concerne gli ingredienti, la scelta delle materie prime e le tecniche di lavorazione delicate, Alce Nero già dal 2004 ha scelto di eliminare qualsiasi grasso saturo da ognuno dei suoi cibi a partire  dai celebri frollini in cui viene utilizzato solamente olio italiano extravergine di oliva biologico.

Ultimo nato in questo processo è la nuovissima ricetta del brodo vegetale granulare: una lista di ingredienti completamente pulita e sana che non conta alcun grasso saturo ma soltanto sette verdure biologiche, sale e spezie. Particolarmente adatto per la preparazione di brodi delicati per pastine, risotti, zuppe e per insaporire ogni pietanza, è quindi indicato anche per i pasti dei bambini.

Il percorso verso una linea di prodotti completamente Palm Oil Free ha comportato un grande impegno nella elaborazione di ricette innovative e una massima attenzione e messa a punto di nuove tecniche di lavorazione.

L’eliminazione dell’olio di palma è infatti complessa, perché questo ingrediente per le sue caratteristiche di lavorabilità, di gusto (è insapore) e di prezzo, rappresenta l’alternativa più utilizzata in produzione industriale all’olio di oliva e ad altri oli insaturi. L’olio di palma oltre a facilitare il processo produttivo abbatte anche il costo del prodotto finito.

Alce Nero ha lavorato in questi anni per produrre cibi che non solo contengano esclusivamente ingredienti biologici ma siano anche completamente privi di grassi saturi dannosi, prediligendo solo l’utilizzo dell’olio extravergine di oliva italiano.

Per consultare il manifesto Palm Oil Free di Alce Nero e per avere maggiori informazioni visitate il sito: http://alcenero.it/nopalma  

Il dado granulare vegetale Alce Nero nella confezione da 120g è disponibile a 2,70 euro.