AL FORNO SERENI RICETTE DELLA TRADIZIONE - Sapori News

Forno Sereni nasce ai primi del Novecento in un paesino vicino a Mantova, dove vengono aperti un negozio alimentare e successivamente un piccolo forno.

Successivamente  la piccola azienda è cresciuta e si è specializzata  nella produzione di dolci secchi da forno realizzati con ingredienti di alta qualità, nel rispetto delle più antiche e genuine ricette della tradizione.

Tra le specialità Forno Sereni annoveriamo la Sbrisolona,  dolce tipico della   tradizione mantovana la cui ricetta giunse alla corte dei Gonzaga prima del ‘600.

Una torta secca, ricca di mandorle dolci, la cui caratteristica è quella di essere gustata sbriciolata, che viene oggi proposta anche in formato monoporzione, per venire incontro alle moderne esigenze.

Un altro dolce delizioso, di antiche tradizioni ebraiche, è la Spongata Muggia tradizionale di Bussetto, paese natale di Giuseppe Verdi, il quale apprezzava questo tipico dolce locale, in particolare quello prodotto dalla pasticceria Muggia.

Questa torta di fragrante pasta frolla farcita all’interno con confettura frutta secca, candita e miele, ha un sapore unico, avvolgente e deliziosamente speziato.

Forno Sereni ci  porta  il sapore e il profumo delle tradizione italiana.