1° LUGLIO, UNA GIORNATA ESAGELATA! A TORINO ASSAGGI E DEGUSTAZIONI CON I PIÙ GRANDI E CREATIVI GELATIERI D’ITALIA - Sapori News Torino si conferma la capitale del gelato. E quella del 1 Luglio sarà la prima di una golosa serie di “giornate esagelate” per la città. Il pretesto? L’inaugurazione della nuova gelateria di Alberto Marchetti, proprio sotto i portici di Via Po, al numero 35/b.

Una giornata da vivere all’insegna del gelato artigianale e di alta qualità. Alberto Marchetti vuole festeggiare questo momento in compagnia degli amici, quelli che insieme a lui vivono e condividono questa fresca e impareggiabile arte.

Da Valenza a Salsomaggiore, da Belluno a Pisa… ecco le zone di provenienza dei grandi nomi dei gelatieri che il 1 Luglio porteranno i loro ingredienti e le materie prime tipiche del loto territorio per preparare nella nuova gelateria di Marchetti  sapori e  suggestioni uniche e indimenticabili.

Paolo Brunelli sperimentatore di miscele e ingredienti nel suo laboratorio di fronte al Palazzo del Comune ad Agugliano (Ancona); Andrea Soban della storica gelateria di Valenza che affonda le sue radici nella tradizione del Gelato della Val di Zoldo; e poi ancora Marco Viel presidente dei gelatieri di Confartigianato del Veneto (gelateria la Delizia di Belluno) e da Pisa, Gianfranco Cutelli, della gelateria “De’ Coltelli”  e Corrado Sanelli, (Salsomaggiore Terme – Parma) figlio d’arte che si diverte a sperimentare ed è stato il primo gelatiere ad utilizzare l’azoto liquido nel processo di lavorazione del gelato.

Un ritrovo di eccellenze che sapranno deliziare i palati dei torinesi che a partire dalle 18,30 e fino alle 21,30 si troveranno a passare in Via Po per una degustazione gratuita. I gusti sono ancora un segreto, perché come sempre Alberto Marchetti ama fare la sorpresa saprà incuriosire e ingolosire ancora di più.

Nel suo nuovo negozio Alberto Marchetti ha infatti in serbo tante, anzi tantissime novità, alcune sviluppate con Igor Macchia chef stellato del Ristorante La Credenza di San Maurizio Canavese e amico di sempre. Perché il gelato non è affatto una cosa semplice, ma è con semplicità che conquista chi lo assaggia.

www.albertomarchetti.it