Virgilio a TUTTOFOOD presenta le novità - Sapori News Novità in casa Virgilio.  Le fettine e i formaggini al Grana Padano D.o.p. sono le novità di Virgilio, il consorzio di Mantova che dal 1966 porta sulle tavole di milioni di consumatori un prodotto 100% italiano di altissima qualità.

Le due nuove specialità del Consorzio,  pratiche e dal facile utilizzo sono la rivisitazione in chiave “gourmet” di prodotti immancabili. L’inconfondibile gusto del Grana Padano D.o.p. , le sue proprietà e la sua ricchezza in fatto di valori nutrizionali li rendono due “alleati” di qualità nella realizzazione di piatti creativi e gustosi.

L’occasione per presentarli sarà la fiera TUTTOFOOD che si svolgerà a Rho in Fiera Milano dal 19 al 22 maggio p.v., una vetrina dedicata agli operatori di settore, dove il Consorzio Virgilio, nel proprio stand ha deciso di ospitare numerosi appuntamenti:

domenica 19 maggio: Ospite il barman Carmine La Morte che realizzerà dei  cocktail a  base di confetture e mostarde Le Tamerici e di  latte e mascarpone Virgilio tra cui una rivisitazione della Pina Colada, e un cocktail Tiramisù

lunedì 20 maggio: Ospite Palmiro Bruschi mastro gelataio, che realizzerà dolci e gelati utilizzando i prodotti Virgilio e le confetture e mostarde Le Tamerici, tra cui anche un gelato al Grana e Parmigiano

martedì 21 maggio: in collaborazione con la scuola di Cucina Congusto, gli chef Roberto Maurizio e Karla Lopez presenteranno due imperdibili showcooking  sul mascarpone e le creme dolci .

Gli orari degli showcooking e degustazioni sono dalle 11.30 alle 15.00