Torna l’aperitivo del giovedì di Ottimomassimo a Milano in Via Spadari - Sapori News

 

OTTIMOMASSIMO

partecipa all’evento

PRIMA/VERA ESPLOSIONE DI SAPORI

Una serata che coinvolge tutti i negozi aderenti all’Associazione SPADARI VIA DEL GUSTO

Giovedì 30 maggio

Dalle 18.30 alle 22.30

Degustazione di finger food a cura dello chef stellato Felice Lo Basso

Prezzo al pubblico: € 15,00

vini offerti da Le Monde

Musica live della Delirium Jazz Band

Il prossimo 30 maggio, in occasione di “Prima/vera Esplosione di Sapori”, le vetrine di Via Spadari sbocceranno con i colori e i profumi della primavera, con ricchi allestimenti floreali firmati Rattiflora, che saranno poi omaggiati alle signore e con esclusive proposte gastronomiche per la serata, sulle note live della Delirium Jazz Band.

L’evento è stato ideato dall’Associazione “Spadari via del Gusto”, che raccoglie gli esercenti della via come sintesi delle eccellenze nell’arte della gusto e dell’ospitalità che Milano offre ai suoi cittadini e a tutti i visitatori, proponendosi come polo milanese del gusto.

Per la serata, il bar gourmet OTTIMOMASSIMO ha affidato al suo chef stellato Felice Lo Basso il compito di creare una degustazione di finger food ispirati alla stagione, che saranno accompagnati dai vini di Le Monde, sponsor della serata.

Uovo biologico poché,servito con misticanza di erbe e fiori

Asparagi affumicati,sfoglia e caprino

Mousse di fragole e gelsomino

Prezzo al pubblico per degustazione: € 15,00

 OTTIMOMASSIMO inaugura così le aperture straordinarie del giovedì, che si ripeteranno mensilmente, aderendo all’iniziativa del comune “i giovedì di Milano”, che mira a favorire gli esercizi commerciali del centro prevedendo un giorno a settimana l’apertura anticipata di area C.

 

SPADARI VIA DEL GUSTO

L’Associazione “Spadari Via del Gusto” si propone di valorizzare e sviluppare la realtà estremamente importante e ricca di sfaccettature di Via Spadari, che racchiude in poche centinaia di metri importanti realtà enogastronomiche e di accoglienza, sia italiane sia internazionali: un “concentrato di eccellenze” di altissimo livello, ma anche di rilevanza storica per Milano.

Ad accomunare queste insegne è sicuramente la location prestigiosa ed esclusiva, a due passi da Piazza Duomo e dall’affollato crocevia di Via Torino, ma che si distingue per l’atmosfera raccolta e rilassata, decisamente più rappresentativa della vera Milano. In comune ci sono anche l’altissima qualità e ricercatezza delle materie prime commercializzate, oltre al livello impeccabile del servizio, che “coccola” il cliente elevando la degustazione a esperienza plurisensoriale.

Tali scelte sottolineano una radicata attenzione al gusto e alla qualità, oltre a un profondo rispetto per il consumatore che è proprio di tutti gli esercizi commerciali di Via Spadari e che l’Associazione “Spadari Via del Gusto” intende coltivare e valorizzare affinché rappresentino un plus per la città e un punto di riferimento per i numerosi turisti che ogni giorno visitano Milano.