SCAGLIE DALTER: Comode, gustose, perfette per arricchire portate calde e fredde - Sapori News Dalter presenta Parmigiano Reggiano, anche biologico, Pecorino Romano, Grana Padano e Pastamore in scaglie, con materie prime selezionate di alta qualità. Caratteristica principale delle scaglie è la versatilità perché utilizzabili per arricchire di gusto ogni ricetta.

 Le scaglie rappresentano uno dei tagli che hanno da sempre maggior riscontro, sia tra i cuochi e gli operatori professionali per il loro contenuto di servizio e la loro versatilità, sia tra i consumatori alla continua ricerca di piatti sfiziosi e salutari. Irregolari, consistenti e spesse, danno un contributo deciso alle più diverse ricette.

L’aroma e il sapore dei migliori formaggi italiani come Pecorino Romano, Parmigiano Reggiano e Grana Padano sono esaltati da questo taglio particolare, ormai diventato un classico sulle tavole degli italiani. Da provare su un letto di verdure con un buon affettato o del roast beef, con qualche goccia di aceto balsamico, oppure aggiunte a un’insalata di pollo che in questo modo diventa una pietanza, oltre che gustosa, anche equilibrata. Nei primi piatti caldi le scaglie si sciolgono perfettamente e il formaggio si distribuisce uniformemente garantendo un risultato impeccabile.

Oltre ad arricchire di gusto i vostri piatti, le scaglie di formaggio Dalter permettono di preparare in maniera facile e veloce qualsiasi tipo di piatto: grazie alle varie confezioni disponibili, comode e pronte all’uso, si evitano sprechi di prodottoinutili perdite di tempo.

Nella gamma Dalter troviamo diversi formati come le bustine monodose, con grammature dai 10 ai 30 grammi, pratiche per il consumatore finale che può aggiungere a piacimento e in pochi secondi un tocco di sapore ai piatti pronti caldi o freddi.

Il professionista della ristorazione può, invece, servirsi delle scaglie nella preparazione delle pietanze scegliendo tra i comodi vassoi da 500 grammi, disponibili anche con pratico coperchio “salva freschezza”, oppure in quelli da 1 kg o 2 kg, o ancora nei sacchi con grammatura variabile tra i 500 g e i 2,5 kg.

Le scaglie Dalter rappresentano la scelta giusta per gli operatori della ristorazione, in quanto garantisco più di un vantaggio: certezza della qualità della materia prima, ottima versatilità e buona resa a caldo e a freddo, risparmio di tempo e possibilità di quantificare con precisione la dose di formaggio utilizzata.

www.dalter.it