Russian Standard Vodka e il testimonial italiano Bruno Vanzan - Sapori News Russian Standard Vodka e Bruno Vanzan: un binomio vincente e un testimonial italiano per la vodka più famosa in Russia: la Russian Standard Vodka. Bruno Vanzan è un giovane talento del flair bartending, che vanta già un’importante carriera con 23 vittorie internazionali e più di 100 gare disputate in 25 Paesi del mondo. Successi che proseguono anche nel 2013: è salito sul podio (3°Classificato) nella prestigiosa gara “The sound of bartending” presso Accademia del Bar tenutasi a Bologna il 12 maggio scorso.

 “Nel mio lavoro e in ogni sfida cerco sempre di dare il meglio e spingermi oltre ai miei limiti. Creatività, voglia di fare e di imparare nuovi movimenti e combinazioni sono alla base del mio percorso di crescita durante il quale non ci si può fermare. È come un allenamento di pugilato: lì sei solo con il sacco, qui lo sei con le bottiglie. Oltre alla tecnica e all’inventiva è fondamentale scegliere gli ingredienti e il mix migliore e in Russian Standard Vodka ho trovato un alleato vincente

 Oltre alla carriera di barman, Bruno Vanzan presenta una sua rubrica tematica all’interno del programma su La7 “I menù di Benedetta” durante la quale presenta e guida i telespettatori nella creazione di diversi e originali cocktail. Una passione che declina quindi su più fronti e che esprime al meglio durante le competizioni di flair nazionali e internazionali alle quali partecipa. I prossimi appuntamenti lo porteranno in giro per l’Italia, in Croazia Spagna e a Bali.

Come compagna di viaggio e asso nella manica Russian Standard Vodka.

 “Questo lavoro richiede molta dedizione, costanza e soprattutto creatività. Il modo migliore per mettersi alla prova e confrontarsi con i big del flair bartender è prendere parte ai contest. Gareggio dal 2009 e ogni vincita o sconfitta mi spingono a dare sempre di più per essere il migliore.

CALENDARIO PROSSIMI CONTEST:

  • 3 giugno 2013 – Pocco Locco Flair Competition Biograd/Croazia
  • 5/6 giugno 2013 – King of Flair Pula/Croazia
  • 7 giugno 2013 – Flair Beach Competition Varazze/Italia
  • 11 giugno 2013 – Radical Flair Challenge Barcelona/Spagna
  • 12 giugno 2013 – Barmanagency International Competition Frosinone/Italia, Villa Comunale.
  • 6 luglio 2013 – STARWARS Bali Flair Challenge – Grand Slam WFA

Russian Standard, la vodka premium in Russia, e il talento indiscusso di Bruno Vanzan rappresentano un connubio unico ed eccezionale di passione e dedizione al mondo del beverage e dei cocktail. Due esperienze votate alla continua ricerca di un miglioramento delle performance e all’innovazione di tecniche e ricette tradizionali per conferirgli un volto nuovo e inedito. Una storia iniziata nel 1894 da Russian Standard Vodka, nata dal genio dello scienziato russo Dmitri Mendeleev per deliziare lo Zar, e che prosegue nel 2013 accanto ad uno dei migliori 10  flair bartender al mondo.

 

BRUNO VANZAN – BIOGRAFIA

www.brunovanzan.com

In principio fu l’Accademia di aeronautica militare voluta dal padre, poi l’espresso e i cappuccini da servire nei baretti di Trastevere, mentre una passione affiora giorno dopo giorno. A 17 anni un obiettivo dichiarato, nel 2005 i primi corsi, quattro anni dopo la prima gara, a Roma nella sua città. Diverse le esperienze all’estero in Africa nel 2008 e a Las Vegas nel 2010. Nel 2011 la consacrazione arriva con l’inserimento nella Wfa Black List: un puro trionfo per chi, di diritto e per vittorie conquistate sul campo, viene inserito nei migliori 10 del mondo. Vince in Montenegro per poi realizzare in Croazia un sogno che in pochi potranno eguagliare, battere due mostri sacri: il sedici volte campione del mondo, l’argentino Rodrigo Delpech, e la leggenda inglese Tom Dyer.

L’epilogo: 23 vittorie internazionali, più di 100 gare disputate in 25 Paesi del mondo.

 ALBO D’ORO COMPETIZIONI 2011/2012:

2012 – 2° Place – Roadhouse World open – Uk
2012 – 2° Place – Germany flair open – Germany
2012 – 1° Place – King of flair – Croatia
2011 – 1° Place – Macedonia Flair open
2011 – 1° Place – Graffiti Challenge UK
2011 – 1° Place – Salice terme flair open Italy

 Da settembre 2012 fedele compagno giornaliero su La7 di Benedetta Parodi nel programma culinario “I menù di Benedetta”

 RUSSIAN STANDARD VODKA
Russian Standard è la vodka premium in Russia. Ricetta completamente autentica, un liquore realizzato al 100% con puri ingredienti russi e abilmente distillato in Russia, vera patria e spirito della vodka. La produzione avviene nella distilleria di ultima generazione con sede a San Pietroburgo in conformità con la formula della vodka stabilita nel 1894 dal famoso scienziato russo Dmitri Mendeleev per lo Zar. Le più avanzate tecnologie di distillazione e filtrazione unite alle migliori materie prime, il grano invernale cresciuto nelle steppe russe e l’eccezionale acqua dolce di fonte glaciale del Lago Ladoga, rendono la Russian Standard Vodka  il prodotto che esprime al meglio le qualità della Vodka russa.
I brand distribuiti sono Russian Standard Original, la più raffinata espressione di Vodka russa, riconosciuta nella sua terra d’origine come il massimo punto di riferimento per la qualità. Russian Standard Platinum e Russian Standard Gold nate per celebrare il successo delle persone di gusto e stile. IMPERIA opera del genio di un mastro distillatore russo, il massimo del lusso che celebra l’autentico splendore della Russia imperiale.