PERRIER CERCA IL PRIMO “SOCIAL MASTER-BARMAN” ITALIANO  - Sapori News  Da semplice fan a “Master-Barman”: fino al 12 novembre, Société Perrier Milan, la pagina Facebook dell’acqua più glamour ed esclusiva del mondo, offre al popolo di Facebook la possibilità di diventare autore di un cocktail che entrerà a far parte della drink list di uno dei locali più chic di Milano

Il popolo di Facebook è chiamato a creare il primo “social cocktail” che entrerà nella lista di uno dei locali più prestigiosi, il Diana Majestic di Milano. Perrier, il colosso dell’acqua francese, ha lanciato sulla piattaforma social più popolata del Pianeta, una gara, aperta a tutti, per selezionare il primo “Social Master-Barman” italiano.  Tutti i Facebook-Makers potranno partecipare al “Contest Mixology by Perrier”, la competizione che permette di diventare autore di un cocktail dove chiunque potrà vestire i panni di barman e dare sfogo alla propria creatività in fatto di “miscelazione”. Giudice d’eccezione di questa esclusiva “competizione social” il Master-Barman David Ferdani, genio della “mixability” e assoluto protagonista del Bar del Diana Majestic.  

Per partecipare basta essere un fan della pagina “Société Perrier Milan” (www.facebook.com/societeperrierMilan), “finestra” sull’universo della “nightlife”, emanazione di ciò che rappresenta una delle più importanti guide internazionali per tutti coloro che amano la vita notturna e il divertimento. Gli step chiave sono : crea, miscela, invia la tua ricetta, vinci. Tutti i fan della pagina hanno la possibilità di inventare un nuovo cocktail utilizzando come ingrediente principale l’acqua Perrier, dargli un nome e descriverne le caratteristiche nell’apposito spazio a disposizione. Gli “aspiranti barman”, una volta creato il proprio cocktail, potranno inserire eventuali foto o anche il link del video su You Tube che mostra il partecipante all’opera nella creazione del drink, e infine inviarlo.  

Essere un “Master-Barman” significa non solo mettere insieme degli ingredienti, ma capire e conoscere bene il risultato finale della loro interazione in fatto di gusto e sapore. Elemento importante di un Master-Barman è anche sbalordire, colpire non solo il palato, ma soprattutto la vista. Un drink è il frutto di una ricerca che prevede conoscenze in fatto di ingredienti, ma anche elementi di fisica, chimica e biologia.

La prima apparizione di Perrier nel mondo Mixology è stata trovata in un libro di ricette del 1948. Oggi, la ricerca della perfezione e della qualità dei prodotti generati dall’infinita creatività dei bartender ha permesso alle più grandi capitali di divenire punti caldi per quella comunemente definita “gastronomia liquida”. Questa ondata di fantasia e passione ha spinto Perrier a entrare nel mondo della creazione dei sapori divenendo compagna ideale di tutti i più grandi barman del mondo e i locali di alta qualità, alla moda, i migliori ristoranti e club scelgono i cocktail a base Perrier per rafforzare il loro potere di seduzione e la loro immagine.

Il barman del Diana Majestic David Ferdani selezionerà il cocktail migliore fra quelli pervenuti, tenendo conto di una scala di punteggi che comprenderà: qualità del cocktail, nel caso della  foto inserita e/o di un eventuale video. Ecco quindi che l’inventiva e l’originalità della creazione saranno elementi fondamentali per diventare protagonisti di questa  importante creazione, che porterà per sempre il nome scelto dal suo inventore. «Ho colto davvero con grande entusiasmo l’invito di Perrier a prendere parte a questa innovativa competition sulla pagina Facebook Sociétè Perrier Milan. Un buon cocktail significa un buon barman e buoni ingredienti, per questo cercherò di valutare nella maniera migliore possibile chi avrà l’onore di essere il primo Social Master Barman italiano. Valuterò attentamente la scelta e il giusto abbinamento degli ingredienti, la creatività, e la presentazione del cocktail poiché  un buon drink deve essere capace di stupire non solo per il sapore ma anche per lo “spettacolo” che è in grado di dare» dichiara David Ferdani. 

Il cocktail vincitore sarà inserito nella drink list del bar Diana Majestic. È possibile partecipare al Contest Mixology fino alle ore 22.00 del 12 Novembre e i risultati ufficiali saranno comunicati venerdì 16 novembre sulla pagina Facebook Societé Perrier Milan.