Food

Mousse NESTLÉ Docello: invitanti e versatili creme da preparare in un attimo!

Ideata da NESTLÉ , Docello™  è una mousse di uso professionale che si può realizzare in breve tempo con una frusta elettrica o con una planetaria, solo aggiungendo acqua o latte alla polvere disidratata.

Ma non finisce qui..! Ogni chef potrà variare la ricetta secondo la sua creatività, aggiungendo ingredienti che la renderanno ancora più golosa!

Disponibile  un’ampia gamma di gusti: Cioccolato, Mousse Bianca, al Caffè, Nocciola Pralinata, Mousse Noire al Cioccolato, Cocco, Limone e Fragola e Mousse al Cioccolato Bianco.

 

Nell’ottica di una puntuale attenzione per la qualità , le nuove Mousse NESTLÉ Docello™ sono realizzate senza grassi vegetali idrogenati, senza coloranti artificiali, senza aromi artificiali.

Cremose, leggere, dal gusto pieno, sono estremamente facili da preparare: si preparano in 5 minuti, saltando qualsiasi passaggio critico che possa compromettere il risultato finale, ottenendo così, una struttura perfettamente in linea con la tradizione, con risultati sempre costanti.

Come tutti i prodotti NESTLÉ Docello™, anche le mousse sono caratterizzate da un’estrema versatilità: un solo prodotto per preparare tanti diversi dessert.

Via libera quindi, alla creatività dello Chef: giocando con l’aggiunta di ingredienti diversi e utilizzando strumenti diversi, si possono infatti ottenere tante diverse creazioni per arricchire il carrello del dessert, ogni giorno, in modo fantasioso.

Dalla preparazione classica con l’aggiunta di solo latte, ad applicazioni diverse come il semifreddo se si aggiunge panna e si procede con un passaggio in abbattitore.

Sono versatili anche nel dosaggio, poiché possono essere utilizzate sia per il servizio al tavolo che per la preparazione di dessert “finger food” per il buffet e, in generale, quando si ha la necessità di preparare molte porzioni: abbinando tra loro i gusti è possibile creare un buffet vario e bello, poiché spesso è necessario appagare anche le vista oltre che il palato.

Ogni ricetta è personalizzabile con l’aggiunta di altri ingredienti come ad esempio spezie, intrusioni croccanti o topping per creare diverse consistenze o giochi di colore.

La classica Mousse al cioccolato di NESTLÉ Docello™contiene un’alta percentuale di cioccolato in polvere di qualità. Si prepara in 5 minuti,così come l’intera gamma delle Mousse NESTLÉ Docello™, saltando tutti i passaggi critici. Basta aggiungere latte, montare con una frusta elettrica e riporre in frigorifero. Se si monta il preparato con una maggiore quantità di latte rispetto alla preparazione standard, si ottiene una crema leggera da usare per farciture, decorazioni al piatto e coperture per torte e profiteroles.

 La Mousse Bianca ad esempio, può essere impiegata come base da personalizzare con l’aggiunta di un ingrediente come salse, sciroppi, frutti e praline. Invitanti dessert si possono creare accostando due o più tipi di Mousse NESTLÉ Docello™, come il goloso mix di Caffè e Nocciola Pralinata: nel bicchiere basterà aggiungere deliziose nocciole caramellate, di vari colori, per rendere la portata invitante anche agli occhi. Altra ispirazione è l’unione dei tre gusti al cioccolato: Mousse al Cioccolato, Mousse al Cioccolato Bianco e Mousse Nera al Cioccolato per tre strati di piacere irresistibile, coperti con granella di biscotto o nocciole a seconda dell’ispirazione dello Chef.

Le confezioni di Mousse contengono una busta da 1 kg (70 porzioni in tutto), la Mousse al cioccolato contiene 2 busta da 500 g.

 Foto by Nestlè

Articoli simili

Leave a Comment