DA ZUEGG LA NUOVA LINEA DI CONFETTURE "BIO CREMOSE" - Sapori News

Zuegg, scegliendo, come sempre, di trasferire nei suoi prodotti tutta la naturalità del frutto fresco, presenta la nuova Linea di Confetture Zuegg Bio Cremosa. Una gamma tutta naturale, preparata con puree senza pezzi, che la rendono particolarmente cremosa, per una nuova esperienza di gusto e di piacere.

 La nuova linea di confetture cremose Zuegg Bio conferma, ancora una volta, la precisa volontà, perseguita da sempre da Zuegg, di seguire un percorso di educazione alimentare al fianco del consumatore che desidera nutrirsi in maniera sana e corretta, per vivere bene e a lungo, certo della garanzia di qualità che Zuegg, esperto della frutta, può offrire anche nel mondo biologico. Un sentire sempre in linea con lo sviluppo dei più moderni trend alimentari, che richiedono prodotti in grado di conciliare gusto e salute, rispondendo a un bisogno di sicurezza con una tecnologia, quella biologica, che rifiuta i mezzi chimici.

La gamma Zuegg Bio è composta da 5 gusti: fragola, frutti di bosco, albicocche, more e pesche. Le confetture Zuegg Bio provengono da frutta biologica certificata, coltivata dagli agricoltori Zuegg senza fertilizzanti o pesticidi sintetici. Sono prodotte con zucchero di canna biologico, senza aromi artificiali. Un plus che rende le ricette più gustose e naturali e che valorizza ,aggiormente il concetto di benessere e salubrità caro a Zuegg. Il packaging, essenziale ma efficace, propone un’immagine “bio” che permetterà ai consumatori di distinguerla dalle altre linee di confetture.

Grazie alla loro consistenza cremosa, le nuove confetture si adattano a diverse modalità di consumo. Dalla colazione, spalmate su una fetta di pane per uno snack nutriente, sia per i grandi sia per i più piccoli, al brunch, da gustare nello yogurt per un mix cremosissimo, fino alla merenda o un’occasione speciale, come guarnizione di creme al cucchiaio e dolci da forno.

La nuova linea è disponibile al momento solo presso alcune importanti insegne commerciali. DA ZUEGG LA NUOVA LINEA DI CONFETTURE "BIO CREMOSE" - Sapori News

L’attenzione per la qualità, nella scelta delle materie prime e in ogni singola fase di raccolta e trasformazione del prodotto, è un aspetto garantito dalla filiera Zuegg che, con l’integrazione verticale dei processi lavorativi (stabilimenti della prima trasformazione, frutta fresca – frutta surgelata; della seconda trasformazione, frutta surgelata – purea/concentrato di frutta e della terza trasformazione, prodotto finito), conserva pieno controllo sull’intero processo produttivo, ‘dall’albero alla tavola’, letteralmente parlando.

«Da sempre Zuegg è sinonimo di tradizione, qualità e genuinità – spiega Oswald Zuegg, Presidente e Amministratore Delegato di Zuegg SpaTradizione nel lavorare e trasformare la frutta, dall’albero alla tavola. Qualità nella selezione delle materie prime e nei processi produttivi. Genuinità nei prodotti finiti, che racchiudono tutta la naturalità e la bontà della frutta. Per questo, la nostra mission è quella di offrire al consumatore i valori e i benefici naturali della frutta, attraverso prodotti che li rendono fruibili e attraenti. Da questa filosofia e dal desiderio di soddisfare un numero sempre ,aggiore di consumatori affezionati ai prodotti biologici, è nata la nuova linea di confetture Zuegg Bio Cremosa che, come le altre, rispecchia in pieno il nostro claim aziendale “Passione per la frutta, amore per la vita”».

La Filiera a Km 0: Il metodo di conservazione delle proprietà qualitative, nutritive e organolettiche della frutta rappresenta la vera specializzazione e la prima fonte di investimento in innovazione della Zuegg. Prima della sua trasformazione ed entro 24 ore dalla raccolta e lo stoccaggio, la frutta è lavata e privata delle componenti non necessarie al suo successivo trattamento. Il ciclo di trasformazione, dall’immissione in linea al confezionamento, ha tempi brevi e prevede una fase di cottura e raffreddamento a temperature e tempi controllati, in modo da non sacrificare i valori nutritivi della frutta.

Zuegg, nata nel 1860 a Lana d’Adige come piccola attività agricola familiare, in oltre cento anni di storia, è diventata un gruppo industriale internazionale. Un percorso che ha accompagnato, e continua a soddisfare, le abitudini alimentari di milioni di italiani appassionati di frutta, riuscendo comunque a mantenere ben salda la filosofia di rispetto e amore per la naturalità e la genuinità che l’hanno contraddistinta per generazioni. Con oltre 523 addetti e un giro d’affari pari a circa 232 milioni di euro (fatturato 2012) mira a diventare il principale esperto di frutta a livello europeo, allargando la sua sfera di intervento anche all’agronomia, selezionando e lavorando i migliori cultivar in Italia e in Europa. Confetture e succhi di frutta nascono dal forte legame tra natura e ambiente per offrire benessere e stile di vita sano. 

WWW.ZUEGG.IT